Sora / Due volumi per ricordare il terremoto del 13 gennaio 1915

Continuano gli appuntamenti e gli incontri culturali patrocinati dal Comune di Sora – Assessorato alle politiche culturali, a cura del Centro di Studi Sorani ‘Vincenzo Patriarca‘ giunto al suo 40° anno di vita e di attività.

Domani, infatti, venerdì 13 gennaio alle ore 17.00 nella sala Conferenze ‘Vincenzo Simoncelli’ ricavata all’interno della Biblioteca comunale sita a Sora in Piazza San Francesco, verranno presentato i volumi dal titolo: Il Terremoto del 13 gennaio 1915 nell’Alta e Media Valle del Lirti.

La presentazione sara affidata a Mauro Rai, con la Premessa di Paolo Rumiz (due volumi). editi dall’Associazione Culturale ‘Il Liri’ Editrice, Canistro pubblicati nell’aprile 2016.

I relatori di turno saranno il Dott. Graziano Ferrari, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ed il Dott. Sergio Natalia.

Non mancheranno gli interventi del Prof. Giovanni De Blasis, del Professor Giuseppe D’Onorio, del Preside Luigi Gulia e del generale Mauro Rai.

Il Coordinamento sarà a cura della Dott.ssa Maria Caterina De Blasis Vice presidente dell’Associazione Culturale ‘Il Liri’.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento