A dare il via alle iscrizioni del concorso di bellezza denominato ‘Miss Valcomino’ che si terrà il prossimo 17 aprile presso le Terme Varroniane a Cassino, ci ha pensato la fotomodella poco più che ventenne originaria di Penitro, Teresa Zavolta (foto in alto). Portamento elegante, dai modi garbati e con tanta voglia di sfilare in passerella e posare per diversi fotografi, tanti riccioli biondi ed un tatuaggio che non l’abbandona mai disegnato sulla spalla sinistra, Teresa ha concesso un’intervista al Direttore della testata telematica Sora e Dintorni partner della manifestazione.
Come nasce la passione per le sfilate di moda e, in particolar modo per i concorsi di bellezza? “Innanzitutto – risponde con delicatezza Teresa – ho sempre avuto la passione per le sfilate e, soprattutto mi è sempre piaciuto essere fotografata. Grazie ad alcuni amici ho avuto la possibilità di conoscere Benedetto Tari, Responsabile dell’Agenzia Electa Fashion Academy ed il suo entourage ed è nato tutto per caso e per gioco, l’anno scorso. Ho provato a cimentarmi in questa nuova esperienza, mi è piaciuta, sono rimasta soddisfatta e spero di continuare anche in futuro“.
Ogni volta è un’emozione nuova sfilare, ma la passerella in genere, quali sensazioni ti genera, provo a dirne una: avere per un momento il mondo ai tuoi piedi? “Mi vengono i brividi ogni volta che salgo sul palcoscenico e annunciano il mio turno, ma subentra, a volte anche la paura di sbagliare, e poi non tutti i giorni sono abituata a mostrare il mio corpo con abiti succinti e non, ma la passione è più forte della paura e quindi riesco a cavarmela ugualmente con maggiore sicurezza“.
Teresa, consideri queste manifestazioni come un hobby oppure come un valido trampolino di lancio? “Per adesso le considero un valido passatempo e cerco di assecondare la mia passione, però coltivo da tanto, un sogno nel cassetto e di realizzare qualcosa di più importante“.
Quanto ti gratifica sapere che parteciperai a Miss Valcomino 2017? “Tantissimo… sono contenta e con il morale al settimo cielo perché anche per me stessa si tratta di un altro esame da superare e quindi continuamente ci si mette alla prova, accumulando altresì esperienza e maggiore padronanza sul palco“.
Sarai pronta per il 17 aprile, data fissata per la serata di Miss Valcomino? “Spero davvero di esserci e di poter dare il massimo di me stessa“.
Oltre a Miss Valcomino, hai in cantiere altri progetti da promuovere? “A dire la verità non ci ho ancora pensato, proprio perché, per il momento si tratta di un hobby e non di un lavoro vero e proprio, penso vagamente ad una carriera da fotomodella, anche se stare nel giro mi fa molto piacere, Non voglio costruire castelli in aria, non voglio pensare al futuro e mi limito a godermi questo momento. Qualora non dovessi andare avanti a non riuscissi ad essere insignita della fascia, non ne farei un dramma, perché sono abituata a mantenere i piedi per terra”.
Ti alletta più sfilare sul palco, oppure essere immortalata con degli scatti in uno studio fotografico? “Dico il vero: mi coinvolge di più essere fotografata, e il mio desiderio, come ho già ricordato, è quello di diventare una fotomodella“.
Quanto ti ha disinibito il flash della fotocamera? “Posare per uno scatto fotografico è più interessante, c’è più pathos e lo sento come un momento personale e fortemente voluto, mentre la sfilata è fine a se stessa. Ci sono diversi fotografi che mi hanno contattata per posare nel loro studio fotografico e l’idea mi carica di un’adrenalina unica“.
Quanto al curriculum di Teresa ha partecipato alla selezione 2016 del concorso ‘La fotomodella italiana’ riscuotendo un enorme successo, qualificandosi per la finale nazionale. Inoltre vanta una partecipazione come ospite a Monza al campionato di Formula 3. Ed ancora, ha preso parte al video ‘Vida’ di Mari Nobre che ha concorso al Grammy a Los Angeles e che ha vinto come miglior video pop latino all’Accademia Music Awards 2017 – Produzione Hammer Music Italia.
In bocca al lupo, quindi e… come sempre: ad maiora!
Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni’