Tre punti d’oro, arrivati in extremis grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Paride Gigli (foto in alto) che fanno balzare i bianconeri al primo posto solitario della classifica generale, a +2 dal Casalvieri, fermato sul risultato di parità allo stadio Montorli di Boville.
Al primo vero affondo, però, l’Atletico Cervaro trovava il gol. Vediamo come: al 15′ splendida azione di Risi, che, sulla corsia di destra saltava due uomini ed entra in area di rigore, dove veniva affrontato fallosamente da Ferrari, calciatore subentrato al 9′ a Tomei, uscito prematuramente dal rettangolo di gioco per infortunio e, per il quale sono stati necessari gli accertamenti in ospedale.
Nel secondo tempo il Sora, con Roberto Marini in luogo di Ferrari, aumentava la pressione in attacco, ma il bunker del Cervaro resisteva fino al 75′, quando Gigli attirava su di sè tutta la difesa ospite e serviva con un delizioso pallonetto l’accorrente Recchia, il quale con un destro micidiale trafiggeva Diafani per il meritato pareggio.
Il Sora inissteva e, all’87’ Gigli veniva ostacolato irregolarmente nell’area ospite, con l’arbitro che concedeva il calcio di rigore, trasformato dallo stesso Gigli.
Nel finale espulsioni per il giocatore del Cervaro, Matrundola e per il tecnico ospite Scagliarini, entrambi per proteste.