Nei giorni scorsi nel noto locale sito ad Atina Inferiore. Cafè Aurora Gelateria, si è tenuto un importante meeting tra alcuni politici, la miss Valcomino 2015, ospite d’eccezione, ed infine tra gli operatori dell’Electa Fashion Academy, agenzia che si occupa dell’organizzazione di concorsi di bellezza e, in particolar modo di Miss Valcomino. Tutti insieme hanno voluto partecipare a questo incontro che prevedeva un aperitivo offerto dalla cornetteria, all’insegna delle buone maniere e della collaborazione. Tra gli esponenti della classe politica ciociara, c’erano il vice presidente della Provincia, Andrea Amata, il presidente dell’Uci,, Carlo Medagli, il consigliere del Comune di Atina, Ivan Tavolieri, il sindaco di Belmonte Castello, Antonio Iannetta, il primo cittadino di Gallinaro, Mario Piselli ed il suo omologo di Settefrati, Riccardo Frattaroli. Mentre per l’Electa Fashion Academy erano presenti il responsabile Benedetto Tari ed il suo socio il Dott. Luca Colantonio, e, ovviamente, la miss Valcomino, la formiana d’origine, Mara Cammarota.
A prendere la parola per prima e non poteva non essere così, miss Valcomino 2015, Mara Cammarota, reginetta della mattinata con tanto di fascia e di coroncina sulla fronte: “Sono onorata di essere qui ad Atina e di partecipare a questo evento, in un locale accogliente e con una gradevole compagnia. Spero di diventare una fotomodella professionista, ma devo crescere ancora molto: mi auguro, con la mia presenza, di incrementare le iscrizioni al concorso del prossimo 17 aprile. Credo di essere in buone mani perché Benedetto Tari è un leader dal punto di vista professionale ed anche personale”. Qualche istante dopo, un gruppo di ciclisti di passaggio, ha approfittato della presenza della miss per posare per alcune foto ricordo.
A seguire, l’intervento del vice presidente della Provincia, Andrea Amata: “Non è un caso che sia stato scelto lo slogan: la bellezza incontra il territorio, perché anche la classe politica è sensibile a questo tipo di concorsi, o per meglio dire beauty contest. Rappresentano un momento di dialogo positivo tra l’intrattenimento e l’arte vera e propria: un giusto mix, per il nostro territorio e per favorire una risposta ed una proposta turistica indiscutibili. Dal momento che, questa mattina sono presenti tanti sindaci della Valle di Comino e non solo, è la testimonianza che le istituzioni ci tengono a supportare tale evento”.
Tra uno snack e l’altro, il responsabile dell’Agenzia Electa Fashion Academy, Benedetto Tari munito del suo notebook ha mostrato tutti i progetti realizzati dalla propria azienda da quando Mara Cammarota è diventata miss Valcomino. In particolar modo è stato proiettato il video ‘Vida’di Mary Nobre che ha concorso al Grammy a Los Angeles e che si è classificato al primo posto come miglior video pop latino all’Accademia Music Awards 2017 – Produzione Hammer Music Italia che ha visto la partecipazione della stessa Mara. Il prossimo 28 marzo, inoltre l’artista sarà in Italia per un concerto e quella sarà l’occasione per ricevere un riconoscimento come azienda, dalla propria casa discografica.
Il socio e fido collaboratore di Benedetto Tari nell’organizzazione di Miss Valcomino, il sociologo Dott. Luca Colantonio ha dichiarato: “Il nostro è un progetto ambizioso, basato sulla bellezza ma che ha addentellati anche con l’arte, ed infatti a Mara Cammarota è stato dedicato un ritratto dal pittore di Cassino, Ciccio Franzese. Miss Valcomino è un concorso che si sposa alla perfezione con l’allestimento di stand, e, soprattutto con la promozione dello slogan che funge da deterrente per la guida in stato di ubriachezza. Mi auguro che, dal punto di vista istituzionale si possa creare una sorta di sinergia e che la Valle di Comino risponda concretamente dando il proprio contributo con forze imprenditoriali e con gli stessi politici”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco di Belmonte Castello, luogo di provenienza di Benedetto Tari, ossia Antonio Iannetta: “Si tratta di un progetto molto imponente per il territorio, anche per la Valle, però il succo del discorso è sempre lo stesso: in quanto, quest’azienda, per poter funzionare ed organizzare concorsi di bellezza ha bisogno di validi contributi. Consiglio di stare più vicini alle istituzioni ed ai sindaci del luogo perché possano dare un valido contributo, anche perché, ogni Comune ha problemi molto più gravi, e può capitare che ci si dimentichi di chi ci ha fatto delle proposte utili” .
Subito dopo è stato il turno di Benedetto Tari: “Volevamo presentarci in Valle di Comino dove tutti conoscono soltanto il concorso di bellezza, precisando che, invece, miss Valcomino è molto di più. Infatti abbiamo creato un’azienda che supporta il concorso di bellezza, ossia l’Electa Fashion Academy ed è un’attività ed un progetto che funzionano perché li abbiamo sperimentati. Lavoriamo pertanto per tutto l’anno, ci sono diverse proposte in cantiere ed abbiamo coinvolto i rappresentanti delle istituzioni della Ciociaria per migliorarci ulteriormente e, attraverso i nostri concorsi, cercheremo di consentire ai turisti di conoscere meglio il nostro territorio”.
Dulcis in fundo, il sindaco di Settefrati, Riccardo Frattaroli ha dichiarato: “Sono veramente soddisfatto di essere qui ad Atina e non mi sono precipitato a caso ma volutamente, perché un evento così importante ed interessante, oltre alla bellezza, rappresenta la cultura e valorizza il turismo della Valle. Nel mio paese esiste la basilica pontificia, la Madonna di Canneto, ed è sinonimo di un evento importantissimo, per cui il turismo è notevole, visto che richiama ogni anno quasi 350.000 persone, ed a Canneto ci sono state punte di 70.000 turisti in soli cinque giorni. Traghettare Miss Valcomino a Settefrati nel mese di agosto, quando c’è il pellegrinaggio, potrebbe essere una chicca o l’orgoglio di coronare in maniera esplicita e significativa la Valle e le sue bellezze”.
Gilberto Farina
Addetto stampa
Electa Fashion Academy
Diretto mobile: 383 67 16 010
gilbertofarina@libero.it