Calcio a 5 femminile / Il campionato è fermo ma le biancorosse non conoscono sosta

Quadro tecnico Bellator Isola del Liri immagine 99

Mentre il torneo registra un periodo di stop, previsto dal calendario, le biancorosse del Città di Isola Liri–Bellator, non si risparmiano e con la supervisione diligente del mister Roberto Di Poce continuano a sudare le fatidiche sette camicie per recuperare, alla ripresa delle ostilità  quei punti persi per strada, in modo molto ingenuo.

Da parte delle atlete della città della cascata, c’è la scusante e la giustificazione di aver giocato diverse partite in condizioni proibitive con temperature polari in un campo nel quale non riuscivano ad esprimersi al meglio. Le citate condizioni proibitive hanno affollato più del solito l’infermeria tanto da non permettere al tecnico di schierare una squadra competitiva.

Le sedute di allenamento svolte al coperto nella palestra dell’Istituto Vincenzo Gioberti di Sora, con la sapiente direzione della preparatrice atletica Ilaria Terisgni, hanno galvanizzato tutto l’ambiente, e, le ultime due vittorie casalinghe hanno portato il morale alle stelle. E’ convinzione di tutti che, i prossimi incontri, tra le mura amiche, in un campo più congeniale, porteranno in casa biancorossa certamente dei risultati positivi.

Intanto oltre al mister Di Poce, anche Rolando Di Lorenzo, preparatore dei portieri, ha triplicato gli allenamenti nel corso della settimana. Sia Loreta Tersigni, sia Elisa Cencia, sono state chiamate a compiere gli straordinari per difendere, al meglio, i pali della squadra isolana.

C’è voglia di far bene di dimostrate tutto il valore delle atlete, unite  e accomunate da un solo obiettivo: agguantare il terzo posto. La volontà e la grinta a queste ragazze non manca, hanno dimostrato di saper giocare e di vendere cara la pelle.

Il prossimo incontro le vedrà recuperare il match esterno contro il Terracina. Già in tale gara, pertanto, vedremo cosa sapranno dimostrate le ragazze biancorosse.

Rocco Pagliaroli
Addetto Stampa

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento