Isola del Liri / Occupazione e sanità gli argomenti affrontati nel X Convegno del Prc

Paolo Ceccano rifondazoine comunista bis

Nei giorni scorsi, si è tenuto il X Congresso del Partito di Rifondazione Comunista ad Isola del Liri nei locali de “La Fabbrica”.

La partecipazione è stata ampia, i contributi al dibattito sono stati numerosi, i saluti del Sindaco della città e quelli dei rappresentanti dei Partiti e delle Associazioni, hanno aperto i lavori.

La relazione del segretario provinciale, Paolo Ceccano (foto in alto) è stato un momento di proposta e di definizione di tutta la linea politica su cui si è incentrato il dibattito successivo. Vi hanno preso parte i delegati e i militanti ospiti costruendo in questo modo un percorso dialettico in cui si sono intrecciati i diversi e molteplici contributi che costituiscono il patrimonio della proposta politica e programmatica del Prc della provincia di Frosinone.

I momenti di riflessione sono stati profondi, come articolata è stata la discussione intorno ai problemi che attanagliano la nostra provincia: dal lavoro, alla salute sempre più compromessa da un ambiente il cui degrado è di gran lunga elevato e, al contempo, con possibilità di cure sempre più ridotte dal progressivo smantellamento della sanità pubblica. Ci sono stati momenti di forte intensità emotiva allorquando si sono susseguite le testimonianze dirette di compagne e compagni che ne subiscono gli esiti. Nei loro racconti si è avuta l’esatta misura della gravità della situazione in cui versa la nostra provincia.

E’ stato dunque un momento di riflessione collettiva che il Prc mette a disposizione della politica per renderla vera e concreta.

Al termine della giornata, sono stati eletti i nuovi organismi dirigenti:

Paolo Ceccano è stato confermato all’unanimità segretario provinciale, Luca Esposito eletto presidente del collegio di garanzia, mentre Nevia Borgia e Paolo Ceccano stesso delegati al prossimo congresso nazionale del Prc che si terrà a Spoleto dal 31 marzo al 2 aprile.

Il segretario Prc
Dott. Paolo Ceccano

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento