La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2017, organizza l’evento “Chiare, fresche e dolci acque”, per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla critica questione dell’acqua nella nostra era, con uno sguardo teso all’accesso all’acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.
Domenica 26 marzo pertanto si terrà una passeggiata alla scoperta delle sorgenti del lago e della sua ricca biodiversità riservata a quanti vorranno partecipare.
Le parole del Presidente della Riserva Naturale dott. Adamo Pantano: “L’acqua è la risorsa più importante sulla Terra e gioca un ruolo essenziale per la sopravvivenza degli organismi viventi animali e vegetali. E’ sicuramente l’elemento principale nella nostra Area Protetta che si contraddistingue anche per la presenza di innumerevoli sorgenti sotterranee e di superficie. Aderire alla Giornata Mondiale dell’Acqua per noi è anche occasione di continuare a promuovere e tutelare il nostro ecosistema unico e meraviglioso”.
L’appuntamento con i Guardiaparco è fissato la prossima domenica mattina, per le ore 9.30 in Piazza Carpello con scarpe comode, macchina fotografica e K-way.
La partecipazione è gratuita.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro le ore 14.00 del 24 marzo ai seguenti recapiti: 0776 88 80 21 (Lab. Ter.) oppure al 345 710 47 10 (Guardiaparco).
A cura della Dott.ssa Maria Concetta Carbone
Area Comunicazione
Riserva Naturale lago di Posta Fibreno (FR)
Per info: 0776 88 80 21/ e-mail labter@libero.it
E-mail regionale: mcarbone@regione.lazio.it