Rocca d’Arce / Contatti record per il sito web: www.roccadarce.com

Stupiscono le puntuali statistiche di visita registrate dal sito internet locale www.roccadarce.com dedicato all’omonima cittadina.

Sono oltre 220.000 le visualizzazioni e i click su questo portale web creato e curato dall’appassionato locale Santino Di Folco. Si tratta di un record che avvalora anche il lavoro online che, in verità, a livello amatoriale viene assicurato per far sì che il web sia quanto più possibile chiaro e immediato alla comprensione.

Tra tempo medio di permanenza sul sito e  il tempo speso per navigarlo, appare evidente come l’importanza di questo strumento consenta di far seguire la vita e le notizie della comunità di Rocca d’Arce a quanti da questa cittadina sono emigrati negli anni, recandosi in tutti gli angoli del mondo.

Ovvio che la consultazione di questo sito prescinde da qualsiasi scelta o strategia di posizionamento, anche perché il servizio riguarda anche i Ciociari di Rocca d’Arce che vivono all’estero e che, principalmente, da Venezuela, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia ed altre nazioni si dedicano a chiedere notizie su avvenimenti e curiosità della loro comunità di origine.

Insomma un servizio on line iniziato in piccolo ed ora diventato grande per il record di contatti documentato dai contatori on line che attribuiscono a questa esperienza informatica locale un meritatissimo record. Il suo impegno però è anche storico, come si può ben notare dai numerosi avvenimenti riportati , e dal suo personale ritrovamento di epistole, inviate da un cittadino di Rocca d’Arce a Garibaldi, alle quali l’eroe dei due mondi rispose in modo sollecito e particolare. Si apprezzano altresì, le sue fotografie, dalle quali traspare tutto l’amore per il paese natio.

L’Ufficio stampa

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento