Sora / Servizi di videosorveglianza, la D’Orazio scrive al Prefetto Emilia Zarrilli

 

Maria Paola D'Orazio immagine 100

Maria Paola D’Orazio (foto in alto) in qualità di Consigliera Comunale di opposizione, capogruppo Pd del Comune di Sora, ha scritto una lettera aperta al Prefetto di Frosinone, Dott.ssa Emilia Zarrilli e.p.c. al Sindaco Dott. Roberto De Donatis e al Presidente del Consiglio comunale, Avvocato Antonio Lecce, comunicando: ” “Nonostante i solleciti verbali manifestati al Sindaco ed al Presidente del Consiglio in Consiglio Comunale e nella recente riunione dei Capigruppo del 23 marzo 2017, non ha avuto ancora alcuna risposta alla interrogazione,  avente per oggetto la richiesta per  opportuna conoscenza dello stato dell’arte della gara d’appalto, oramai già conclusa ed assegnata da diversi mesi, per l’installazione delle Videocamere di sorveglianza nella città di Sora, presentata dalla scrivente in data 02\02\2017 prot. N. 5409″.

Nel documento si legge ancora: “Nonostante l’art. 43, comma 3 del regolamento del Consiglio Comunale di Sora recita testualmente:“ Il sindaco risponde alle interrogazioni e alle interpellanze per iscritto , entro venti giorni dalla comunicazione, che sono ridotti a dieci se l’interrogazione è stata dichiarata URGENTE. la risposta è indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale che ne cura la comunicazione al Consigliere interessato e a tutti i gruppi consiliari”,ancora la scrivente non ha avuto alcun tipo di risposta alla predetta interrogazione“.

Inoltre: “Considerato altresì che un’interrogazione inoltrata dalla sottoscritta in ottobre 2016 è stata evasa con notevole ritardo dal Sindaco nel marzo 2017, si rende noto all’Ecc.ma S.V. che oramai di prassi l’amministrazione comunale di Sora non ottempera alle richieste dei consiglieri comunali di  opposizione nei giusti  termini stabiliti dal Regolamento“.

Senza freni nè peli sulla lingua: “Considerata altresì anche l’imbarazzante situazione amministrativa che si è verificata a seguito dello smarrimento ed omissione di atti amministrativi della nota del febbraio 2017 che, personalmente, ho portato al protocollo e che l’impiegata diligentemente ha acquisito, protocollato e messo all’ attenzione dei destinatari  alla mia presenza sia in data 02\02\2017 con prot. N. 5409 sia l’ultima del 3 marzo 2017 prot. 15604″.

Concludendo: “La presente nota indirizzata alla S.V. rappresenta una necessaria informazione  per gli eventuali provvedimenti od azioni ritenuti di competenza e di dovere che la S.V. riterrà opportuno adottare al fine di garantire una trasparente azione amministrativa verso i cittadini sorani, ma soprattutto al fine di  scongiurare ulteriori condotte che possano sfociare in un apposito ostruzionismo politico alla scrivente. Restando in attesa di un Vostro gentile riscontro Le porgo i miei cordiali saluti

La consigliera comunale, capogruppo del Pd
Maria Paola D’Orazio

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento