È indetto il Bando di concorso per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari) che si renderanno disponibili,successivamente alla pubblicazione del bando e nel periodo di validità della graduatoria, nel Comune di Sora. Lo annuncia la Consigliera Comunale delegata Simona Castagna (foto in alto).
I numerosi cambiamenti che si sono succeduti dal punto di vista normativo hanno reso necessaria l’emissione di un nuovo bando per poter stilare ex novo una graduatoria e poter, poi, procedere, sulla base delle disponibilità alloggiative, all’assegnazione di case popolari.
Per accedere al bando è necessario possedere la cittadinanza italiana o di un paese aderente all’Unione Europea o di paesi che non aderiscono all’Unione Europea, purché in regola con le vigenti norme in materia di immigrazione, residenza anagrafica od attività lavorativa esclusiva o principale nel comune di Sora, assenza di precedente assegnazione in locazione ovvero in proprietà originaria o derivata, avere un reddito familiare non superiore a €. 20.344,92 euro, non possedere altre case abitabili e, molto importante, non aver ceduto in tutto o in parte, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza in locazione semplice oppure non aver occupato senza titolo un alloggio di edilizia residenziale pubblica destinato all’assistenza abitativa, altrimenti, si perde il diritto all’assegnazione.
Due nuovi criteri per l’attribuzione dei punteggi sono le novità di questo nuovo bando: 1 punto ai richiedenti che abbiano la residenza anagrafica o svolgano un’attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Sora da almeno cinque anni e l’assegnazione di 2 punti ai richiedenti collocati a pieno titolo nella precedente graduatoria definitiva.
Premiare le famiglie che nel tempo, con sacrificio, hanno dimostrato una costante presenza sul territorio, assolvendo agli impegni lavorativi nel Comune di Sora e/o che si sono collocati a pieno titolo nella precedente graduatoria definitiva, questa la logicacon la quale sono stati introdotti i nuovi punteggi.
Le domande di partecipazione al Bando di Concorso devono essere compilate unicamente sugli appositi moduli distribuiti presso l’Ufficio Erp del Comune, sito lungo il Corso Volsci, 1, nonché scaricabili in apposita sezione del sito internet del Comune stesso www.comune.sora.fr.it e potranno essere presentate entro e non oltre il 7 giugno 2017.
L’ufficio è a disposizione per chiarimenti in merito alla compilazione dei modelli di domanda, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30 – tel. 0776 82 81- 0776 82 80 18.
Le domande, in bollo, debitamente compilate e sottoscritte dai richiedenti, unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, potranno esserespedite al Comune di Sora nelle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata postale A/R. con avviso di ricevimento, senza busta, recante la dicitura “Bando generale per l’assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.r.p.) destinata all’assistenza abitativa” al seguente indirizzo: Comune di Sora, Corso Volsci, n. 111, 03039 Sora (Fr);
– consegnata a mano, senza busta, all’ufficio del “Protocollo generale”, sito lungo il Corso Volsci n. 111, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 – il lunedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.30;
– a mezzo posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo comunesora@pec.it.
Si informano, inoltre, che, coloro che risultavano inclusi nella precedente graduatoria o che hanno presentato domande non valutate dalla Commssione Erp, risalente ormai al bando 2010, dovranno ripresentare domanda per essere inclusi nella nuova graduatoria.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18