Attivate dall’assessorato al Commercio di Palazzo Antonelli, guidato da Arianna Moro, le linee guida per consentire ai commercianti ambulanti di partecipare ai tre appuntamenti fieristici tradizionali programmati per l’anno in corso a Ceccano.
Dal momento che, durante l’anno, la comunità fabraterna vede svolgersi sul proprio territorio tre grandi eventi fieristici tradizionali che rendono protagonista la città da agosto a dicembre, l’Assessorato al Commercio ha pianificato con largo anticipo, le regole indispensabili per consentire agli operatori ambulanti di presentare le loro domande per l’assegnazione delle aree di suolo pubblico.
Le fiere interessate sono quella che si tiene a Santa Maria a Fiume, dedicata a San Giacomo il 23 agosto, quella della Madonna della Pace, in pieno centro, prevista per per la prima giornata di ottobre e quella di dicembre dedicata all’Immacolata Concezione che, sostanzialmente, coinvolge buona parte della città.
L’avviso pubblicato dal V Settore prevede che i commercianti che vorranno partecipare a questi importanti eventi della tradizione fabraterna dovranno presentare domanda al Comune, seguendo una precisa calendarizzazione.
Per la prima fiera dedicata a San Giacomo, i termini di partecipazione per le domande vanno dal 23 di maggio al 23 di giugno.
Invece per la seconda fiera della madonna della Pace, la documentazione dovrà essere protocollata negli uffici comunali dal 3 luglio al 3 agosto.
Cambia invece il termine di presentazione per l’8 dicembre, visto che, le richieste di partecipazione dovranno essere depositate esclusivamente al Comune dall’8 settembre al 10 ottobre.
Le istanze dovranno indicare le generalità e il contatto telefonico di ogni singolo commerciante, la tipologia merceologica offerta e il modo in cui verrà questa sarà messa in vendita, la superficie di suolo pubblico necessaria per l’esposizione e gli estremi di iscrizione al R.e.a., meglio noto come Registro Ditte Ambulanti.
Città di Ceccano
Ufficio Staff del Sindaco
Dott. Maurizio Lozzi
Per info: 0775 62 24 68