Mentre è in corso di allestimento e catalogazione la biblioteca di Arpino, è in aumento il patrimonio librario che verrà messo a disposizione degli utenti.
Oltre a donazioni private, nei giorni scorsi anche Rai Eri, marchio con cui la Rai svolge la propria attività editoriale, ha inviato numerosi volumi già sistemati sugli scaffali di Palazzo Sangermano.
“Dopo averne fatto esplicita richiesta alla Rai – ha commentato la consigliera delegata alla Cultura e alla Pubblica istruzione Dott.ssa Rachele Martino (foto in alto) – abbiamo ricevuto, nei giorni scorsi, numerosi volumi destinati a giovani lettori, titoli e tematiche interessanti, oltre ad essere molto accattivanti nella grafica. Un sentito ringraziamento va a Rai Eri ed a Fabrizio Casinelli, direttore di Radio Corriere TV, sempre sensibile a queste tematiche e disponibile”.
“Coerentemente con la crescente attenzione riservata in questi anni alle scuole di Arpino – ha concluso Rachele Martino -, questa donazione si prefigge l’obiettivo di contribuire ad avvicinare i giovani alla lettura e ad argomenti di grande attualità che è bene conoscere. Sono certa che, appena terminata questa fase di sistemazione dei volumi, i nostri giovani frequenteranno numerosi gli accoglienti spazi di Palazzo Sangermano”.