Il M5S Sora ha comunicato agli Uffici del Comune le segnalazioni ricevute da vari cittadini con particolare attenzione alla situazione di via Cocorbito. La strada viene spesso percorsa dalle automobili ad alta velocità, sia in orario diurno, sia notturno, nonostante le condizioni non più adeguate in cui versa il manto stradale, nonché la ridotta larghezza della carreggiata ulteriormente ristretta dalle autovetture che vi parcheggiano quotidianamente.
Molti residenti della contrada lamentano la scarsa sicurezza della strada ed hanno, inoltre, segnalato che – a causa dell’assenza di spazi adeguati – la carreggiata stradale e gli spazi limitrofi sono utilizzati dai molti bambini della zona come luogo di gioco, aumentando ulteriormente il rischio di incidenti.
Un’ulteriore situazione di pericolo si ha ai lati del ponte della Ferrovia ove la vegetazione rende difficile la visuale per coloro che provenienti da via Corcorbito, anche a piedi, devono immettersi sul ponte.
Pertanto, è stata richiesta l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati e il taglio della vegetazione al fine di aumentare la sicurezza stradale.
Il portaoce del M5S di Sora
Dott. Fabrizio Pintori