La ProLoco di Posta Fibreno in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e La Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno organizza per i prossimi 19 e 20 agosto un evento dal titolo: Un mondo ritratto, percorsi d’arte e tradizioni nel centro storico di Posta Fibreno.
In quelle due date Posta Fibreno mette in mostra il suo aspetto meno conosciuto, fatto di creatività, tradizione e storia antica. Visitare ‘Un mondo ritratto’ diventa l’occasione per scoprire (e riscoprire) volti, luoghi, personaggi che, nella loro normalità e quotidianità, rendono Posta Fibreno un paese speciale, che vale la pena vedere e raccontare.
La manifestazione si snoda nel borgo antico, lungo un percorso ad anello che permette ai visitatori di apprezzare, oltre alle mostre, le bellezze storico-architettoniche, i vicoli, gli scorci caratteristici, il panorama mozzafiato.
Il ‘Plastico Medievale’ realizzato dal Professor Benedetto Ricci completerà tale ‘immersione’ nel passato più vetusto di Posta Fibreno.
La mostra ‘Postesi Volti e tradizioni’ è l’interessante omaggio del Dott. Mario Vani alla nostra gente, i visi, le rughe, gli sguardi trasmettono emozioni, i sacrifici di una vita, appartenenza alla comunità. Le fotografie raccontano in maniera unica gli ultimi trent’anni del nostro paese attraverso ottantuno stampe in bianco e nero.
‘Un mondo più strano del mio’ è il doveroso omaggio a Vincenzo Ricci e alla sua opera, in occasione dell’ottantesimo anniversario della sua nascita. La mostra ripercorre la carriera dell’artista attraverso le opere principali, i premi e i riconoscimenti ottenuti in Italia e all’estero. Oltre al ricordo ai lavori, resta l’apprezzamento dei critici, tra cui quello del celebre storico dell’arte Hans Sedlmayr.
A cura della Pro Loco di Posta Fibreno