L’autunno è arrivato da qualche giorno a cambiare il nostro paesaggio, tingendo la natura con i suoi caldi colori. In questo periodo dell’anno non c’è nulla di più suggestivo che fare una passeggiata all’aria aperta, gustandosi uno scenario completamente nuovo in compagnia di altre persone appassionate del trekking e della natura.
In occasione della “Giornata del Camminare” domenica 8 ottobre, i guardiaparco della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, vi attendono alle ore 9.30 presso il Mulino ad acqua per partire alle ore 9.45. La giornata di trekking in area protetta dal titolo “I Colori Della Natura II Edizione” prevede un’ escursione di circa 5 chilometri tra i sentieri natura e le strutture della Riserva Naturale che verranno aperte per l’occasione. Durante il percorso sarà possibile visitare il Mulino ad acqua ed il Museo Naturalistico Etnografico. Il rientro è previsto per le ore 12.30 circa.
E’ lecito citare una frase di Mehmet Murat Ildan: “In autunno, non andare dai gioiellieri a vedere l’oro… vai nei parchi!”.
Gli operatori della Riserva raccomandano di indossare scarpe da trekking o da ginnastica, giacca a vento, cappellino, occhiali da sole, e di portare con sè piccole bottiglie d’acqua.
La Partecipazione è gratuita, mentre la prenotazione obbligatoria e deve pervenire entro e non oltre il 6 ottobre 2017.
In caso di pioggia l’attività sarà annullata e rinviata a data da destinarsi.
Per info e prenotazioni: 0776 88 70 13 (Guardiaparco) 0776 88 80 21 (Lab.Ter.).
A cura della Dott.ssa Maria Concetta Carbone
Area Comunicazione
Riserva Naturale lago di Posta Fibreno (FR)
Per info: 0776 88 80 21 oppure indirizzo e-mail labter@libero.it
Indirizzo E-mail regionale: mcarbone@regione.lazio.it