C’è una sorana tra i quattro nuovi consiglieri eletti in seno all’Anci nazionale: è Maria Paola D’Orazio, capogruppo consiliare di opposizione del Partito Democratico.
La XXXIV assemblea annuale Anci-Anci Expo, l’appuntamento più prestigioso dell’Associazione, si è aperta ieri nei giorni scorsi a Vicenza, all’interno del modernissimo complesso Fieristico Vicenza Fiera, e terminerà il prossimo venerdì 13 ottobre.
Un focus di dialogo tra amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese e Governo per confrontarsi sui principali temi politici d’interesse degli Enti Locali.
Nell’ambito della tre giorni, in sede di congresso nazionale, la capogruppo consiliare di opposizione del Partito Democratico a Sora è stata nominata consigliera nazionale dell’Associazione dei Comuni italiani.
Una rappresentante della Ciociaria, dunque, e in particolare della nostra città (che non ha mai vantato un membro eletto all’interno dell’organismo nazionale) e che si accinge a sostenere le istanze del comprensorio.
«Al di là della soddisfazione personale per l’incarico che mi onorerò di ricoprire con il massimo impegno, – sottolinea la D’Orazio – l’elezione di una rappresentante della provincia all’Anci nazionale è segno di un’attenzione politica al nostro territorio e, per tale ragione, ringrazio il presidente Anci Antonio Decaro ed il presidente del consiglio nazionale dell’Anci, Enzo Bianco. Sono questi i luoghi dove si decide anche la politica: quindi farò tutto quello che posso, per portare all’attenzione di questo organismo le esigenze e le criticità del nostro territorio che meritano di avere una più ampia considerazione».
La capogruppo consiliare
di opposizione del Pd
Dott.ssa Maria Paola D’Orazio