Con un risultato positivo, sia pure acquisito con sofferenza, le bianconere hanno battuto a domicilio le pari grado pontine del Real Nascosa con il punteggio di quattro reti a tre.
Il mister Roberto Di Poce, alla vigilia, aveva cercato di tenere alta la concentrazione delle sue atlete in vista del delicato mach con le avversarie latinensi, evidenziando che, ogni partita ha la sua storia, e che la posizione in classifica della compagine in provincia di Latina non rispettava certamente il loro valore.
Infatti per avere la meglio le ciociare hanno dovuto sudare.
La cronaca. Alle pontine bastavano, solo 5′, approfittando di una palla persa in attacco, per passare subito in vantaggio, legittimando così la convinzione che la trasferta non sarebbe stata una passeggiata. La reazione delle bianconere era immediata e ci pensava subito una Melania La Vecchia in grande spolvero, a riequilibrare il risultato con un tiro velenoso dal limite che sorprendeva il portiere.
.
Le ragazze locali non accettavano di buon grado il pareggio e, dopo aver preso coraggio, con le bianconere che non riuscivano ad ingranare la marcia giusta, si portavano nuovamente in vantaggio. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro e con un perfetto uno-due le padrone di casa gonfiavano di nuovo la rete portando a tre il conto dei gol.
Le ragazze di mister Di Poce accusavano il colpo e, dopo alcuni attimi di giustificato smarrimento. si buttavano a testa bassa nella metà campo avversaria con la viva intenzione di recuperare il doppio gap, ma, fino al riposo la situazione non cambiava.
Al ritorno in campo, però, le ragazze bianconere avevano uno spirito combattivo ben diverso, magari la strigliata del loro allenatore sarà servito a qualcosa, potrà pensare qualcuno e, nei minuti iniziali infatti, accorciavano le distanze con Margherita Di Battista.
Il team pontino cercava allora di addormentare la partita fino al termine della medesima, ma il loro calo fisico, consentiva al quintetto ospite di pervenire al pareggio con Giadina Colucci e di griffare la quarta rete con la solita Melania La Vecchia, ad una manciata di minuti dal termine.
A cura dell’addetto stampa
Rocco Pagliaroli
Rocco Pagliaroli