San Donato / Presentato il calendario di Miss Valcomino 2018

FOTO 2. MISS VALCOMINO SAN DONATO 2018   FOTO 4 MISS VALCOMINO CALENDARIOFOTO 1 - MISS VALCOMINO S. DONATO

Nei giorni scorsi nella splendida location del Caffè San Mattè a San Donato Val di Comino si è tenuta la presentazione del calendario: Miss Valcomino 2018.

E’ stato possibile così, degustare l’ottimo aperitivo offerto e preparato con cura da Andrea e Luca mentre tutta la manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Centro di Cultura ‘Leonardo’ presieduto dal Dott. Luciano Tocci.

Ad immortalare i momenti salienti ci ha pensato la fotografa Emy Mei. L’idea di realizzare tale evento è stata partorita da Benedetto Tari, fotografo e patron del concorso Miss Valcomino e da Luca Colantonio, direttore artistico e organizzatore di eventi legati al mondo della notte in cooperazione con Antonio Cardarelli vice presidente del Centro di Cultura ‘Leonardo’.

Obiettivo della selezione è promuovere il territorio, e, per questa prima uscita il fotografo ufficiale è stato Benedetto Tari mentre in futuro si prevede il coinvolgimento tra gli altri,  di diversi fotografi per shooting fotografici con le finaliste, nei diversi borghi della Valle di Comino.

Il calendario è dedicato interamente ai giovani, alla loro bellezza ed alla loro formazione ed è composto di cinque pagine dedicate al turismo ed ai prodotti tipici, oltre alla pagina speciale riservata alla mission principale, ossia la campagna ‘bevo acqua stanotte guido io’ interpretata da Daiana Vecchio, miss Bevo Acqua 2017. Ad occuparsi dell’impostazione grafica è stato Luca Tari.

Le cinque ragazze che hanno posato per il calendario sono state: Gabriella D’Alessandro, Daiana Vecchio, Yasmin Rodriguez, Claudia Morelli ed Aurora Varlese e parteciperanno alla finale nazionale del concorso la fotomodella italiana che si terrà a Mantova il 4 febbraio c. a. Le cinque miss rappresenteranno il Lazio e la Valle di Comino.

Non poteva mancare la dichiarazione del vice presidente del Centro di cultura Leonardo fondato nel 1976 e che, fino a tre anni fa si occupava solo di pittura, ma, con l’ingresso di Antonio Cardarelli spazia in tutti i settori dell’arte dimostrando un’apertura completa. “Miss Valcomino è una delle tante espressioni artistiche del nostro territorio – dichiara Cardarelli – ed il Centro culturale Leonardo ci tiene a valorizzarle. La collaborazione con Benedetto Tari è iniziata già l’estate dello scorso anno celebrando Mara Cammarota in quel periodo ancora Miss Valcomino e ci siamo ripetuti quest’anno con il calendario riservato alle ragazze. C’è inoltre una promessa in atto, cioè a dire che, nella prossima estate si possa realizzare una sfilata di moda proprio a San Donato cercando di coinvolgere  gli atelier della nostra Valle che offriranno i capi di abbigliamento da indossare”.

 

Gilberto Farina
Ufficio stampa Miss Valcomino

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento