Nuovo anno, nuovo successo per le ragazze bianconere che sono rìuscite ad espugnare con il risultato di tre reti a zero, il rettangolo di giooo del Futsal Pontinia nei giorni scorsi.
Mister Roberto Di Poce a causa delle numerose assenze di alcune giocatrici, doveva schierare una squadra inedita lanciando nella mischia le debuttanti Federica Nobili tra i pali e l’esterno alto Greta Santopietro, arrivate entrambe prima della chiusura del mercato invernale.
Cronaca. Le bianconere partivano subito come dei razzi impazziti ma la conlcusione di Magherita Di Battista si spegneva tra le braccia dell’estremo difensore locale.
I minuti iniziali trascorrevano con la squadra latinense che in più occasioni si portava in avanti senza però impensierire l’estremo difensore bianconero, sempre pronto a rintuzzare ed a neutralizzare ogni minaccia.
All’11′ le bianconere avevano l’occasione per passare in vantaggio: Debora Nocent imbeccata deliziosamente da Greta Santopietro si trovava tutta sola davanti al portiere pontino che riusciva a ipnotizzare l’attaccante ospite al momento del tiro.
Si trattava del campanello d’allarme che scuoteva tutto l’ambiente bianconero e, pertanto, dopo diverse incursioni era nuovamente Debora Nocent a provarci, servita a dovere da Alice Forlini, ed il suo sinistro scavalcava il portiere gonfiando la rete e sbloccando, di fatto, il risultato.
Nella ripresa le sorane cingevano d’assedio la porta avversaria e, Margherita Di Battista, finalizzava nel migliore dei modi un’azione corale, firmando il due a zero.
La compagine locale abbozzava una reazione, ma il portiere sorano si rivelava insuperabile e così, prima dello scadere ancora una volta Debora Nocent raccoglieva il pallone nella propria metà campo e imbucava Margherita Di Battista che infilava nuovamente la goal-keeper di casa.
Una vittoria toccasana servita a recuperare i punti sottratti dalla classifica generale a ausa del ritiro della squadra Città di Isola del Liri. Ed ora si guarda al futuro con un sano ottimismo.
Rocco Pagliaroli
Addetto stampa
Addetto stampa