Dopo due partite perse malamente, le ragazze del Femminile Sora Calcio a 5 ritrovano la vittoria a spese del Torrice in una partita casalinga che aveva quasi l’aria di un derby.
Il Torrice si presentava sul rettangolo di gioco della palestra dell’Istituto Pedagogico Vincenzo Gioberti con una formazione molto rimaneggiata a causa di diverse assenze. In verità il team ospite ha comunicato di voler spostare a data da destinarsi l’incontro, ma non è stato possibile trovare un giorno libero, in quanto la struttura è condivisa con altre società di basket e di pallavolo.
Nonostante le assenze, come detto, le ospiti dopo aver subito nel primo minuto di gioco, ben due gol da parte di una Giadina Colucci in splendida forma, non si perdevano di coraggio, iniziavano ad attaccare le avversarie dimezzando il risultato: conclusione di Tania Lisi e palla che incocciava il palo e carambolava sul portiere varcando la linea di porta.
Il gol dava la carica alle ragazze del Torrice che davano prova di essere in vena e di voler vendere cara la pelle.Diverse le scorribande sotto la porta dell’estremo difensore Elisa Cencia, ma con due repentini capovolgimenti di fronte, Margherita Di Battista, portava a quattro il conto delle marcature.
Sulle ali dell’entusiasmo e con il risultato, verosimilmente, in cassaforte, mister Roberto Di Poce concedeva una pausa alle atlete bianconere, dando spazio a tutte le seconde linee. Le rivali ne approfittavano e, con orgoglio mettevano a segno due gol, portandosi sul quattro a tre.
Era solo una illusione, perché, proprio sul filo di lana, la solita Margherita Di Battista infilava nuovamente il portiere avversario firmando una tripletta scacciacrisi, e chiudendo l’incontro sul punteggio di cinque reti a tre.
“Una vittoria che ci voleva – riferisce il presidente bianconero Rocco Pagliaroli – e che ridona fiducia a tutto l’ambiente. Peccato per il Torrice che non ha digerito la possibilità di poter rinviare la partita. Tuttavia hanno giocato una buona gara e non hanno certamente demeritato. Purtroppo il medesimo inconveniente logistico si era verificato anche quando, all’andata, abbiamo reso visita alle nostre rivali. Ci siamo presentati in sei, abbiamo perso ed abbiamo accettato il verdetto. A differenza loro non ci siamo lasciati andare a commenti inopportuni e soprattutto, nessuno ha esultato dopo la vittoria. Ora andiamo avanti, sempre con lo stesso spirito, con lo stesso obiettivo: divertirci e divertire il pubblico”.
A cura dell’Ufficio stampa
del Femminile Sora calcio a 5
ADDETTO STAMPA
ASD FEMMINILE SORA CALCIO A 5