Gallinaro / Miss Valcomino… ennesimo aperifashion in terra cominense

Vivarent immagine 2  Vivarent immagine 1

Prosegue con successo il progetto promosso dal manager di Miss Valcomino, Benedetto Tari intitolato: Aperifashion in tour. Si tratta di un’iniziativa per promuovere la Valle di Comino ed ha come obiettivo la diffusione del microturismo e la valorizzazione delle attività commerciali del luogo.

La miss, in questo caso Gabriella D’Alessandro, ogni volta che viene invitata da un’amministrazione comunale, di consueto compie un giro nel paese per essere immortalata nello spazio attiguo agli esercizi commerciali e, per pubblicare sui social il percorso effettuato!

Grazie all’azione sinergica del proprio staff, Benedetto Tari in primis, alla collaborazione del presidente dell’Associazione culturale ‘Leonardo’, Luciano Tocci ed alla ricettività del Comune di Gallinaro nella persona del sindaco Mario Piselli, Miss Valcomino, alias Gabriella D’Alessandro, lo scorso week end, ha celebrato e colorato un’altra giornata all’insegna della bellezza non solo femminile, ma anche naturale visitando il paese di Gallinaro.

Tra le novità, rispetto alle uscite precedenti, una Jeep Renegade messa a disposizione dall’Autonoleggio di Cassino, Vivarent, che ha come titolare Piero Colagiacomo per accompagnare la Miss dalla Città Martire, fino alla località della Valle di Comino.

A prendere la parola per primo è stato il presidente del Consiglio provinciale con delega alla cultura ed al turismo e attuale vicesindaco di Gallinaro, Dott. Luigi Vacana: “Da tanto tempo la nostra cittadina è patria del bello: ricordo che anni addietro le ragazze ciociare di Auguste Rodin hanno posato in Francia per artisti di fama internazionale. Inoltre, di recente, abbiamo ospitato i soggiorni estivi di una modella irlandese di nome Rosanna Davison che, poi, è divenuta miss Mondo nel 2003”.

Sono luoghi incontaminati che si sposano con il fascino e l’eleganza di belle ragazze, in questo caso miss Valcomino? Indubbiamente, e va riconosciuto il merito di tale inizitiva al manager Benedetto Tari ed all’associazione culturale presieduta da Luciano Tocci perché hanno saputo coniugare le attrattive del nostro paese con lo charme e la classe delle ragazze”.

Il primo cittadino, Mario Piselli, sulla medesima lunghezza d’onda ha dichiarato: “Fa piacere poter ospitare il fascino ed il portamento elegante di una modella nel nostro paese, perchè il paesaggio puro e suggestivo fa rima con la bellezza delle miss. Ogni anno tornano a Gallinaro persone all’avanguardia dal punto di vista culturale, e, sebbene qualcuno di loro ci ha lasciato prematuramente, come Paolo Tullio, giornalista e scrittore di chiara fama, restano le testimonianze legate al luogo di origine”.

Cosa si potrebbe fare per poter rendere più visibile tale iniziativa e, soprattutto per ampliare il discorso legato alla bellezza del territorio? “Credo che ogni anno si dovrebbe organizzare una giornata dedicata alla bellezza, incontrarsi e ospitarla una volta a Gallinaro, un’altra a San Donato e un’altra ancora a Settefrati. Ma noi, come amministrazione e come organizzazione, siamo ben lieti di riproporre tale evento anche per l’estate del 2019”.

Il sociologo della notte, Luca Colantonio: “Credo che miss Valcomino rivesta anche un ruolo prettamente pedagogico per le ragazze che vi prendono parte e, soprattutto per la scoperta di località, di cui, in molti, ignorano l’esistenza”.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa de: Miss Valcomino

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento