Santopadre / Miss Valcomino visita la torre, il campanile e il monumento ai caduti

MISS VALCOMINO A SANTOPADRE BIS

Tour… de force… è proprio il caso di dire così, visto che, a distanza nemmeno di una settimana miss Valcomino, alias Gabriella D’Alessandro, in compagnia di miss Lazio, Yasmine Rodriguez, dopo Alvito, ha fatto tappa nel Comune di Santopadre, accolta benevolmente dal sindaco Gianpiero Forte e dal direttore artistico del municipio Daniele Chietini (foto in alto).

Quest’ultimo ha illustrato il tragitto effettuato dalle due fotomodelle: “Abbiamo visitato il centro storico… siamo stati proprio nel cuore di questo spicchio di paese dove Gabriella e Yasmine hanno posato ai piedi della famosa Torre che fa parte dello stemma del nostro Comune. A seguire c’è stata una breve sosta nella chiesa, eretta grazie a don Antonino Pompei, il quale, con tanto di calcinaccio, carriola e cazzuola ha pensato bene di realizzarla. Abbiamo incontrato l’attuale parroco don Giuseppe Rizzo di Cassino che, però, ci ha dovuto lasciare perché aveva un’altra celebrazione da compiere. Quindi ci siamo soffermati vicino al campanile e ci siamo recati al monumento dei caduti, dove ogni anno nel mese di novembre viene apposta una corona in onore dei soldati morti in guerra”.

Inutile dire che tali iniziative sono preziose ed il connubio tra fascino femminile e bellezze naturali, non è paradossale…Credo che si debba investire su tali promozioni turistiche per consentire a tutti di conoscere il territorio e perché, meandri nascosti, vengano riscoperti e valorizzati. La Ciociaria va mostrata perché è bella e perché l’unione fa la forza. Anche l’aperitivo che offriamo è un ottimo momento conviviale, e, quando abbiamo degli ospiti vanno accolti nel migliore dei modi”.

Il sindaco Giampiero Forte dopo aver dialogato a lungo con gli ospiti e, in primis con il deus ex machina del progetto, ossia Benedetto Tari ha detto: “Si tratta sicuramente di un’iniziativa meritevole, e molto apprezzata. Ogni idea che dà lustro al nome di Santopadre avrà sempre il nostro massimo rispetto e il nostro appoggio. Il fascino di queste ragazze sono complementari con la bellezza del nostro paese, in cui tutto deve essere conosciuto da tutti”.

Cosa si può fare ancora?Tutti gli amministratori devono impegnarsi per superare il proprio campanilismo, per fare rete e squadra, ed investire sulle risorse a disposizione, per permettere al territorio di crescere ”.

Sogna una sfilata qui a Santopadre?Perché no, potremmo pensare ad un’idea del genere”.

La miss Lazio, Yasmine Rodriguez, fascia conquistata a Mantova nel corso della selezione: Fotomodella italiana ha dichiarato: “E’ un piacere essere a Santopadre, località che non avevo mai raggiunto, e soprattutto stare con Gabriella, perché è una bravissima ragazza, e mi fa piacere viaggiare e vedere posti nuovi. Lo schema del progetto è sempre lo stesso cambiano soltanto i luoghi”.

Qual è il tuo sogno o, per meglio dire il tuo obiettivo per il futuro?Spero di essere di nuovo finalista del concorso La Fotomodella Italiana, vincere ancora la stessa fascia ed aggiudicarmi il concorso di miss Valcomino, perché ci tengo a battere la concorrenza”.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa de: Miss Valcomino

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento