L’obiettivo della società che, lo scorso anno, si è classificata al quarto posto alle spalle di Atletico Cervaro, Anitrella e Ferentino calcio, nel torneo di Prima categoria girone H, è preciso: ossia confermare quanto di buono fatto e migliorarsi.
Il tecnico Fabio Caracci (foto in alto)ha dichiarato: “Abbiamo un incontro a breve con i vertici societari, ma traspare chiaramente l’intenzione di attrezzarci dovutamente, rinforzando con un giocatore d’esperienza ogni reparto, ossia la spina dorsale, confermando tutta la rosa che si è ben comportata e, soprattutto ben figurare anche l’anno prossimo e, se possibile fare ancora di più, se la Dea Bendata non ci sarà avversa”.
Nel campionato appena terminato siete stati una vera e propria sorpresa… “Sì… e non è un caso, perché è vero che non avevamo i riflettori puntati su di noi, ma siamo ugualmente riusciti a fare bene ed a vendere cara la pelle su ogni rettangolo di gioco ed i risultati parlano da soli”.
Quale squadra vedi favorita per il salto di categoria? “E’ ancora presto per dirlo, visto che i gironi non sono stati pubblicati dalla Lega, ma credo che il Ceccano, preso atto della campagna acquisti che ha posto in essere, ripeterà le gesta del Ferentino targato mister Francesco Pippnburg. E mi sembra anche giusto perché è una compagine che merita categorie superiori, a patto però che sistemi il Dante Popolla in quanto è impraticabile anche quando non piove”.
Indubbiamente la Ciociaria si sta riproponendo come una fucina di squadre che salgono anno dopo anno di categoria. Sei d’accordo? “Sì… e il discorso vale per il Città di Anagni che ha inanellato quattro promozioni consecutivamente e che, ora, calca i campi della serie D. Stesso discorso per il Ferentino che disputa il campionato di Promozione e che, a giudicare da voci di corridoio, ha intenzione di replicare la cavalcata vincente dello scorso anno. Infine anche il Cassino del patron Nicandro Rossi si sta facendo rispettare nel torneo che si è appena concluso, ossia la Quarta serie, o, per meglio dire serie D”.
Ottime le premesse, e, c’è da credere che, dopo quanto dimostrato in passato il Castro dei Volsci potrebbe andare oltre le più rosee aspettative!
Gilberto Farina
Direttore de: S0ra e Dintorni
Addetto stampa: Miss Valcomino