Il vulcanico tecnico dello Sport Virtus Guarcino, compagine di Prima categoria girone H, Gianni Di Rocco, dopo una riunione che si è tenuta in sede con i vertici societari, nei giorni scorsi, ha dichiarato: “Le ambizioni e gli obiettivi della società sono gli stessi della scorsa stagione. Ossia, salvarci con qualche giornata di anticipo, prima che finisca il torneo. Del resto da un paese di nemmeno duemila anime, non si può pretendere di più”.
Forse c’è la possibilità di disputare la Coppa Lazio… “Il Ferentino è salito in Promozione di diritto, l’Anitrella dovrebbe essere ripescata perché quarta nella graduatoria generale, in compenso, scende di categoria il Tecchiena, e non si conoscono ancora le sorti del Real Piedimonte. Pertanto fino ad agosto, quando verranno stilati classifiche e calendario non c’è una visione compiuta e compita”.
C’è qualche novità dal punto di vista dirigenziale? “E’ stato confermato il presidente Urbano Restante, e, la guida tecnica, verrà ricoperta dal sottoscritto. Pertanto non è cambiato granché rispetto allo scorso anno”.
Per quanto riguarda la campagna acquisti? “Eravamo orientati a prendere un portiere per sostituire Minnucci il quale, inizialmente aveva problemi con lo studio, ma ora, quegli ostacoli, sono stati risolti e rimossi. Quindi pensiamo di intervenire sul mercato per acquistare un attaccante ed un centrocampista e, al limite, anche un difensore. I ragazzi che componevano la rosa dell’anno passato, rimarranno con noi, sebbene siano ambiti da diverse società”.
Ed ora si aspetta il prossimo mese per avere un quadro generale più chiaro!
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa de: Miss Valcomino