Una rosa composta massimamente da giovani in età di Lega, la conferma dell’allenatore Marco Frioni (foto in alto a sx) e conquistare la salvezza con qualche giornata di anticipo, sono le caratteristiche e l’obiettivo dell’Alatri calcio, compagine di Promozione presieduta da Gianni Iagnozzi.
Presidente anche per il prossimo anno prevedete di investire sugli Under? “Sicuramente, anche nel corso della passata stagione avevamo sette undicesimi che provenivano dal nostro nutrito vivaio. La dirigenza è soddisfatta in quanto abbiamo attuato una politica che ci sta dando i dovuti risultati e, se la strategia è valida, perché cambiarla?”.
Il tecnico? “Manca qualche piccolo ritocco, qualche aggiustamento contrattuale, ma sarà ancora Marco Frioni che ben si è comportato conservando la categoria”.
Quali sono le squadre che, secondo te lotteranno per il vertice? “Beh, so che il Terracina si sta rinforzando adeguatamente, il Monte San Giovanni Campano con Ezio Castellucci e con Mattia Perrotti ambisce alle prime posizioni, e poi c’è il Real Cassino che ha ingaggiato la guida tecnica Fabio Gerli vecchia conoscenza del calcio anagnino, il quale vorrà fare certamente bene”.
E l’Alatri dove si colloca? “In una posizione molto tranquilla: senza fare inutili proclami o propagandare ambizioni che appartengono ad altri lidi, ci limiteremo a conquistare una tranquilla salvezza, possibilmente con qualche giornata di anticipo”.
Per quanto riguarda invece la campagna acquisti, la parola è passata al direttore sportivo, Fabio Ceci (foto in alto a dx) …“Per il momento non ci sono novità, per quanto riguarda il parco giocatori. Ancora non abbiamo le liste e quindi vogliamo evitare inverosimili flop. Sono andati via comunque, il portiere Roberto Mancini ed il centrocampista Emanuele Simone, due dei ‘grandi’ e quest’ultimo sarà sostituito con un ragazzo in età di Lega”.
Quindi tutto ancora da definire? “Credo che la prossima settimana dovrebbero esserci maggiori certezze, anche perché la preparazione inizierà il 25 luglio e quindi bisogna sbrigarsi e chiudere le trattative”.
Patti chiari amicizia lunga… proprio come le idee!
Gilberto Farina