A volte… ritornano… non è il titolo del film diretto da McLoughlin e ispirato al racconto di Stephen King, ma la nuova destinazione, si fa per dire, del tecnico David Carnevale (foto in alto) che allenerà il Torrice nel corso della prossima stagione.
Il giovane e rampante trainer è sempre stato accolto benevolmente in quel di Torrice, e, i dieci anni circa, vissuti nel ridente paesino della provincia di Frosinone, devono aver lasciato il segno. Quindi, si volta subito pagina dopo lo sfortunato campionato con il Veroli che ha finito per dare forfait, per il prossimo anno.
A fare il punto della situazione ci ha pensato proprio il coach originario di Veroli, David Carnevale: “Ho avuto contatti e non semplici abboccamenti con la dirigenza del Torrice ed abbiamo pianificato il futuro. Nei prossimi giorni valuteremo attentamente quali giocatori confermare e quelli che andranno via”.
Porti con te qualche calciatore che ha vissuto la brutta esperienza dello scorso anno con tanto di retrocessione? “Sicuramente faranno parte della rosa del prossimo anno il difensore centrale Fiacco, ed il terzino Marcoccia. Cerchiamo il secondo portiere da affiancare all’altro Marcoccia, visto che, Paniccia, si è accasato ad Arnara, compagine di II categoria”.
Cosa hai chiesto alla società del Torrice? “Beh, intanto finalmente potremo avere un rettangolo di gioco dove la squadra potrà allenarsi e disputare le partite casalinghe, senza girovagare sui campi della provincia. Conoscendo l’ambiente, so che non ci dovrebbero essere problemi in tal senso”.
Qual è l’obiettivo fissato a bocce ferme per la prossima stagione? “Puntare sicuramente alla salvezza, ed ingaggiare un attaccante di ruolo che possa fare la differenza. Anche perché il redivivo Scaccia per impegni lavorativi non può allenarsi come si conviene e non può garantire la propria presenza ogni domenica”.
Un addio sofferto quello che sei stato costretto a comunicare al Veroli, la tua città natìa… “Mi è dispiaciuto tantissimo, tornare nel proprio paese di origine e vedere naufragare la barca, ma mi erano state fatte delle promesse che poi sono state disattese. Ma poi, ognuno va per la propria strada, senza per questo nutrire alcun tipo di rancore”.
Se fossi un ciclista ti diremmo: Vai Girardengo… ma essendo un allenatore: Vai Carnevale!
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa de: Miss Valcomino