Sora vs Virtus Nettuno / Le interviste in sala stampa (Tersigni, Belardi e Cano)

DSCF4089

Subito dopo il match vinto per quattro a uno con la Virtus Nettuno, il primo a raggiungere la sala stampa è stato il tecnico del Sora calcio, Antonio Tersigni (prima foto in alto) il quale ha dichiarato: “Intanto permettetemi di dire che oggi, la soddisfazione maggiore, è stata quella di vedere le tribune gremite, perché, dopo due anni di sacrifici, notare tanta gente allo stadio, che ci ha sostenuto, tocca davvero le corde del profondo. Voglio inoltre ringraziare i ragazzi dell’anno scorso e di due anni fa perché hanno dato il loro prezioso apporto e sono stati fantastici. Quanto alla gara, c’è stata una piccola tensione iniziale, perché non sapevamo che tipo di campionato fosse, ma, grazie a qualche episodio a noi favorevole, ossia il rigore che ci è stato assegnato prima dell’intervallo, abbiamo amministrato la partita ed abbiamo conquistato l’intera posta in palio”.

‘Pjanic’ Vezzoli ha fatto vedere buone giocate… è un calciatore importante per l’economia del tuo schema tattico?E’ un giocatore che volevamo per le sue caratteristiche, e aggiungo che, come condizione, ancora non sta al meglio perché si è dovuto fermare una decina di giorni durante la preparazione. Ma il gruppo è affiatato e, se tutti danno quello che devono, ne vedremo delle belle”.

Problemi di abbondanza in attacco con il ritorno dell’”Apache” Paride Gigli?Serviranno tutti gli avanti a mia disposizione e già mercoledì abbiamo la coppa ed il Sora ha bisogno di una panchina molto lunga e di calciatori che si facciano trovare pronti quando verranno chiamati a dare il proprio contributo”.

Mercoledì si volta subito pagina ed affronterete in Coppa Italia il Montespaccato che, non scherza a quanto pare…Montespaccato è una squadra molto forte ed attrezzata per vincere il campionato. Ma cercheremo di  fare del nostro meglio e di superare il turno, sfruttando il doppio confronto ed il ritorno tra le mura amiche, senza cali di concentrazione

DSCF4090

Il co-presidente Davide Belardi (seconda foto in alto) “Esordio positivo soprattutto per il gioco espresso dalla squadra e per le persone che hanno gremito lo stadio Tomei… Non potevamo desiderare di meglio e di più: quest’anno siamo ritornati nelle categorie che ci spettano di diritto. Abbiamo voluto questo risultato con forza dopo un lavoro di preparazione importante ed i ragazzi hanno risposto bene sul campo. Abbiamo una squadra molto tecnica e molto cattiva ed il risultato è venuto di conseguenza, senza particolari difficoltà e abbiamo affrontato la compagine avversaria ben strutturata con almeno 5 giocatori di categoria superiore. Lo scorso anno si sono classificati al sesto posto con 51 punti all’attivo. Forse l’unico rammarico è quello di aver subito un gol in occasione di un episodio molto dubbio, discusso e discutibile, ma gli svarioni sono fisiologici”.

Qualcosa da migliorare?Per il momento sono più che soddisfatto: il programma è rimandato a dicembre e, uno ‘step’ alla volta ci impegneremo ad arrivare fino alla pausa natalizia. Poi ci regoleremo di conseguenza. La nostra storia ci impone di stare lassù e proveremo a farlo. Non sono deluso della cornice di pubblico, sono desideroso di rivedere tifare a gran voce la curva Ferrovia, ed è uno dei prossimi obiettivi”.

DSCF4091

Dulcis in fundo Alex Cano (terza foto in alto) ha dichiarato: “Era importante iniziare bene, per la fiducia della squadra, e sono contento per aver messo a segno una doppietta”.

Hai dimostrato di  essere bravo sia su rigore, sia su azione…Era fondamentale conquistare i tre punti in palio e la squadra lo ha fatto, l’interessante è gonfiare la rete ed oggi ci siamo riusciti anche grazie al sottoscritto”.

Hai creato i presupposti per andare in doppia… cifra…Spero di far bene qui a Sora, ma nel calcio non c’è niente di scritto e faccio i dovuti scongiuri perché non voglio infortunarmi”.

E mercoledì prossimo avete l’avventura in Coppa Italia con il Monte Spaccato…E’ una squadra difficile da battere, ma cercheremo di ripetere la partita di oggi”.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento