Sora Calcio-Montespaccato Savoia 1-2
SORA CALCIO: Testa, Esposito (46′ Serrao), Tomei, Faiola (61′ Antonini), Cirelli, Pagnani, Pellino (61′ Vezzoli), La Rocca Gianfe. (77′ Mamadou), Tomaselli (70′ Di Stefano), Cano, Reali. A disposizione: Ferrari D., Casalese, Del Sorbo, La Rocca Leo. Allenatore: Antonio Tersigni.
MONTESPACCATO SAVOIA: Tassi, Boninsegna (52′ Sismondi), Tiravia (82′ Giorgi), Adami, Nanci, Rita (62′ Romondini), Paruzza, Ferrari A., Mastrosanti, Calì (86′ Gallinucci), De Dominicis (72′ Bernardi). A disposizione: Strappetti, Spurio, Pezzuto, Sandu. Allenatore: Belli.
Arbitro: Sapone di Aprilia.
Marcatori: 18′ Calì (M), 27′ La Rocca G. (S), 76′ Ferrari A. (M).
Note: ammoniti Reali e Vezzoli per il Sora, Tiravia, Rita, Mastrosanti e De Dominicis per il Montespaccato Savoia. Angoli 5-4; Rec. 1’pt, 4’st.
S O R A – Il ritorno del turno preliminare di Coppa Italia, disputato oggi, mercoledì 12 settembre, alle ore 15.30 allo stadio Claudio Tomei, ha il gusto amaro per il Sora calcio sconfitto infatti per due reti ad una dal Montespaccato Savoia che prosegue indomito il suo cammino nella speciale competizione. Quanto alla cronaca, il primo tempo era ricco di occasioni da ambo le parti. Il primo a rendersi pericoloso intorno al 6′ era Reali che sfiorava il palo con un sinistro da fuori area. Due giri di lancette d’orologio e Pellino veniva affrontato irregolarmente in area e rotolava a terra, ma l’arbitro non concedeva il rigore. Al 18′, gli ospiti si portavano in vantaggio con Calì, il quale approfittava di una disattenzione dei difensori bianconeri e trafiggeva Testa.
Il Sora non tirava le remi in barca e non erigeva barricate, ma anzi, reagiva prontamente e, al 27′, veniva premiato con il pareggio realizzato dal giovane di casa Gianfederico La Rocca (classe 2000) (foto in alto) lesto a ribadire in rete una respinta del portiere Tassi costretto agli straordinari da un sinistro potente di Reali. Al 37′ veniva annullato un gol al Montespaccato per una posizione di fuorigioco di Calì. 40′: grande azione di Cano che, arrivato sulla linea di fondo saltava mezza difesa ospite, ma veniva fermato in corner. Due minuti più tardi Testa si esibiva in un intervento plastico sul tentativo di De Dominicis.
Ripresa. Dopo la strigliata negli spogliatoi di mister Tersigni, il Sora premeva ma non sfondava e così, come sempre accade per una legge del calcio ormai consolidata, il Montespaccato chiudeva la partita. Da registrare comunque al 48′ l’occasionissima capitata sui piedi di Reali, che, però, sparava alto da ottima posizione. 55′: Tassi frenava la corsa di Cirelli, e subito dopo Faiola mandava la palla a lato. Poco dopo si verificava un altro episodio dubbio nell’area ospite, con Gianfederico La Rocca che reclamava il penalty per aver subito fallo, ma l’arbitro faceva segno di proseguire. E poi al 76′, la squadra di casa, tutta protesa in avanti, consentiva agli ospiti di ripartire in maniera veemente: assist di Calì per Ferrari che la metteva dentro superando l’incolpevole Testa.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Direttore de: Sora e Dintorni