Rimini / Al Trofeo Coni di freccette e ruzzola la Ciociaria conquista due medaglie d’argento

Da sx Davide Polletta, Franco Patrizi e Yuri Antonellis immagine 5

Sopra da sx Davide Polletta, Franco Patrizi e Yuri Antonellis

Si è svolta nei giorni scorsi, a Rimini, la finale del trofeo Nazionale Coni che ha visto la partecipazione della Figest (Federazione Italiana giochi e sport tradizionali) con sede a Perugia che comprende oltre diciotto giochi tra cui il lancio del formaggio, del ruzzolone, del tiro alla fune, ed altri ancora.

La provincia di Frosinone era rappresentata da Yuri Antonellis di San Donato Valle di Comino e da Davide Polletta di Ferentino, i quali, si sono distinti particolarmente, conquistando entrambi due medaglie d’argento, rispettivamente nella disciplina individuale delle freccette e della ruzzola.

Entusiasta il presidente provinciale della Figest, membro della società sportiva Asd La Torre di Ferentino presieduta da Paolo Polletta, nonché istruttore, Franco Patrizi: “I ragazzi hanno fatto molto bene, e le medaglie d’argento sono assolutamente meritate. La nostra associazione sportiva ha preso parte per il V anno consecutivo alla competizione nazionale che ha visto la partecipazione di circa 4500 ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia, grazie alla collaborazione del presidente regionale Armando Zeppa”.

Progetti per il futuro? A breve ci sarà un incontro con una scuola di Cassino interessata al progetto, e vorremmo inserire anche i bambini delle scuole elementari e gli adolescenti delle scuole medie nella nostra squadra, sperando che il numero degli allievi della nostra associazione possa crescere verosimilmente. L’unico neo, se così può essere definito, è che Yuri dall’anno prossimo non potrà più gareggiare avendo superato il limite d’età, mentre per Davide non ci dovrebbero essere problemi”. Ad maiora…

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento