Atletico Pofi / Il ds Frabotta: “Il nostro segreto? Remiamo tutti verso una direzione”.

Un gruppo di giocatori coeso e affiatato, il polso fermo e la competenza dell’allenatore, una dirigenza sempre presente ed un pubblico che non fa mancare il suo calore ai propri beniamini, sono la miscela che consentono, finora, all’Atletico Pofi di veleggiare nelle zone alte della classifica del campionato di Prima categoria girone I.

La formazione del tecnico Damiano Valenti infatti, ha collezionato finora undici punti, frutto di due vittorie, cinque pareggi e nessuna sconfitta: squadra imbattuta quindi, alla stregua del Ceccano calcio 1920 e del San Giovanni Incarico.

Abbiamo fatto il punto della situazione con il direttore sportivo Stefano Frabotta, il quale ci ha detto: “All’inizio della stagione abbiamo costruito una squadra fatta per conquistare una salvezza tranquilla, e, qualora si fosse riusciti ad andare oltre le più rosee previsioni  tanto meglio e… nulla quaestio”.

Avete un po’ di rammarico dovuto a qualche partita nella quale si poteva fare di più?Tra le mura amiche abbiamo pareggiato in più di un’occasione e, certamente qualche risultato ci sta stretto, ma essendo andati in svantaggio in due frangenti ed aver recuperato la partita in inferiorità numerica, posso ben dire che la squadra è in salute e merita la posizione occupata nella speciale graduatoria generale”.

Il merito principale dell’ottimo cammino compiuto finora?Beh, sicuramente il merito va riconosciuto allo spogliatoio che è unito e che dimostra sempre di affrontare ogni gara con il piglio giusto, seguendo pedissequamente le indicazioni e le direttive del proprio allenatore. Ma anche la dirigenza, presidente Felice Furtivo e vice presidente Matteo Mattarelli in testa stanno compiendo grandi sacrifici. Ma ritengo che il plauso va esteso al magazziniere, al segretario, al massaggiatore, al custode ed a quanti contribuiscono, con il loro apporto a portare in alto il nome dell’Atletico Pofi ogni domenica”.

Qual è la squadra che finora vi ha messo maggiormente in difficoltà?Credo il San Giovanni Incarico, ma, per la vittoria finale le candidate di lusso sono il Ceccano ed il Pontecorvo, e poi c’è un gruppetto di squadre, come la nostra che insegue staccata di qualche lunghezza”.

Vantate un giocatore nel vostro organico che vi ha fatto compiere il salto di qualità? Non mi piace osannare questo o quel calciatore, credo che la forza del Pofi sia l’amalgama, e poi ci sono alcune pedine importanti e di categoria superiore che ci stanno dando una grossa mano, ma anche i nuovi si sono inseriti egregiamente, e, specialmente i ragazzi in età di Lega e va ringraziato per il lavoro svolto il mister Damiano Valenti”.

E domani, domenica 25 novembre ospitate la Sanvittorese…Sì… si tratta di un sodalizio solido e ben attrezzato ed anche il giovanissimo tecnico Guido Gatti ha una sua storia”.

Ti vuoi sbilanciare con un pronostico…?Spero in un ‘1’ fisso, ma la gara è da prendere con le molle”.

E l’uomo partita Sky?Mi auguro che la differenza possa farla qualche ragazzo che entri dalla panchina, nel corso della partita”.

In bocca al lupo allora e… buona fortuna!

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento