Pantanello vittorioso sul Guarcino di misura
PANTANELLO ANAGNI (2): Pavia, Tagliaboschi, Fraiegari Luc., Dandini, Savone, Paris, Sanogo, Maliziola, Rocchi Mirk., Savone, Zera Mau. A disposizione: Ascenzi Franc., Sinibaldi, Scarselletta, Marocco, Gizzi, Catilli. Allenatore: Massimo Agnoli.
SPORT VIRTUS GUARCINO (1): Mariani Mar., Beshoj, Cianfrocca, Bianchi Giov., Bianchi Mat., Pazienza Fil., Boezi, Restante, Fanella, Tarabonelli, Falconi. A disposizione: Pazienza Pao., Mariani And., Ascenzi, Pazienza Giov., Giordani. Allenatore: Gianni Di Rocco.
Arbitro: Danilo De Giovanni di Latina
Marcatori: 44’ Sanogo (PA), 60’ Bianchi Giov. (G), 80’ Dandini (PA).
ANAGNI – Il Pantanello dopo essersi concesso il lusso di frenare l’impeto e l’avanzata in classifica del Colli-La Lucca nell’ultimo turno di campionato, ha battuto anche il Guarcino nella partita di recupero valida per l’VIII giornata del torneo di Prima categoria girone I. La gara è stata piuttosto equilibrata, ma, alla fine ha avuto la meglio la formazione che ha osato di più e che ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alla diretta rivale. Il racconto dei gol. Dopo una prima fase di studio, intorno al 44’ la squadra di casa si proiettava in avanti con una veloce ripartenza: Sanogo riceveva palla proprio all’altezza della lunetta dell’area di rigore, controllo subitaneo e tiro al volo, con la palla che s’insaccava sotto l’incrocio dei pali. Tutti a bere un thè caldo e, al 60’ gli ospiti pervenivano al pareggio con un tiro di controbalzo che si conficcava sotto la traversa, scoccato da Giovanni Bianchi, ben assistito da una sponda di Alessio Tarabonelli. Ma l’undici di Massimo Agnoli non ci stava e continuava ad assediare la porta difesa da Marco Mariani, tant’è che, al 70’ per un fallo di mano in area di un difensore del Guarcino, l’arbitro decretava il calcio di rigore. Dal dischetto si portava Dandini, ma l’estremo difensore ospite riusciva a smanacciare la palla in corner. Pantanello sempre proiettato in avanti alla ricerca spasmodica del gol del successo che, arrivava all’80’ grazie a Kevin Paris abile a risolvere una mischia caotica e furibonda, spedendo la palla sotto la trasversale della porta difesa dall’ottimo Marco Mariani. Con questa vittoria il Pantanello sale solitario a quota 12 nella speciale classifica generale, mentre il Guarcino ha 16 punti all’attivo in coabitazione con il Castro dei Volsci.
Gilberto Farina
Direttore de Sora e Dintorni