Il cambio di guida tecnica ad inizio campionato, una società solida alle spalle, una squadra composta da elementi di categoria superiore, ed il desiderio di stupire ancora e di terminare il torneo in doppia cifra, confidando altresì, nel salto di categoria. Sono stati gli argomenti affrontati, nel corso di un’intervista dal bomber dello Sporting Pontecorvo, compagine di Prima categoria inserita nel girone I, Francesco Manetta (foto in alto).
Allora bomber… eravate partiti non troppo bene… poi cosa è successo? “La dirigenza ha capito che bisognava dare una svolta ed un scossone a tutto l’ambiente e, in luogo del tecnico D’Aguanno, è stato chiamato Michele De Maria e, grazie a tale mossa abbiamo trovato subito la quadratura del cerchio e abbiamo cominciato ad inanellare una serie positiva di risultati”.
Il presidente Claudio Stabile ha le idee chiare e quindi non si può sbagliare… “Lo ringrazio vivamente a nome anche di tutti i miei compagni di squadra, perché sta dimostrando di essere una persona veramente capace e che sa quello che fa e che vuole. Nel mese di dicembre infatti è intervenuto di nuovo sul mercato seguendo le indicazioni del nostro allenatore e sono arrivati Tedeschi, Nardoianni e Niang, calciatori che hanno calcato i campi di ben altra categoria”.
Il tuo percorso finora non si discute, comunque… ti manca poco per raggiungere di nuovo la doppia cifra… “Beh posso dire di aver cominciato rispettando le premesse di inizio stagione: ho segnato finora otto gol in campionato e uno in Coppa, competizione nella quale siamo ancora in corsa e aspettiamo di disputare i quarti il prossimo mese di febbraio”.
Domenica prossima c’è lo scontro al vertice tra Ceccano e Polisportiva Tecchiena… mentre voi ospiterete la Sanvittorese… “Mi auguro che pareggino… ci farebbero, così, un grosso favore, soprattutto se anche noi riuscissimo a battere in casa l’ostica e insidiosa Sanvittorese. Potremmo avvicinare ulteriormente la capolista”.
Il Ceccano è la squadra da battere finora… “La rosa della formazione fabraterna non è superiore alla nostra, hanno avuto un inizio migliore ma siamo lassù anche noi, pronti ad approfittare di eventuali passi falsi completi o parziali”.
Puntate a vincere il campionato quindi? “E’ il nostro obiettivo… non ci siamo mai nascosti dietro un dito, ma ovviamente, perché ciò accada, occorre molta fortuna, e che tutti i pezzettini del mosaico vengano incastrati nel modo giusto”.
Qual è l’asso nella manica della vostra squadra? “Sicuramente il gruppo… l’amalgama che non è mai mancato e la voglia di ben figurare ogni domenica contro tutti e, voglio ricordare ancora una volta, anche il presidente Claudio Stabile che non ci fa mancare mai nulla e ci segue sempre con ardore e passione”.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni