Posta Fibreno / L’assessore Giustina De Benedictis: “Un atto d’amore al servizio dei cittadini”

Giustina De Benedictis immagine 5

(Sopra un’immagine dell’Assessore del Comune di Posta Fibreno, Giustina De Benedictis)

Metterò il mio impegno al servizio del cittadino! Un vero e proprio atto d’amore per valorizzare il nostro scrigno di bellezze naturali che devono essere protette e tutelate“. La dichiarazione è dell’assessore del Comune di Posta Fibreno, Giustina De Benedictis la quale, nell’ultima tornata elettorale dello scorso 26 maggio ha ottenuto ben 84 voti di preferenze.

In una recente intervista, l’insegnante ha poi aggiunto: “Mi ritengo pronta ad ascoltare le richieste della popolazione. Anche perché la nostra amministrazione è disponibile al confronto e, soprattutto alle iniziative che i nostri residenti ci suggeriranno“.

Un incarico di responsabilità il tuo… sei comunque abituata alle sfide?Accetto sempre  con le dovute cautele di rimettermi in gioco ed in discussione. Accetterò le critiche costruttive, i consigli, ed i suggerimenti, ed affermo senza alcun timore, ma con molta attenzione e tanta premura di essere orgogliosa di ricoprire una carica che presuppone incarichi di responsabilità“.

Qual è la tua idea di politica?Amministrare il paese per valorizzare e proteggere tutte quelle risorse di cui andiamo fieri: siano esse umane, storiche e naturali. Infatti rappresentano un’unica identità forte, solidale e caratterizzano la nostra comunità che rappresento con orgoglio“.

Il popolo di Posta Fibreno, può dormire sonni tranquilli quindi… visto il tuo entusiasmo?Concepisco il mio compito come un atto d’amore verso tutti gli abitanti e mi sono già messa al lavoro dimostrando disponibilità, passione e slancio per consentire a tutti di vivere nel migliore dei modi, serenamente e godere del nostro clima che tutti ci invidiano“.

L’esperienza dello scorso fine settimana con i Cavalieri dei Tratturi è un esempio di operatività indiscusso…Un evento molto bello ed inedito. Si è ben inserito nel contesto del nostro paese ed in modo specifico nella Riserva Regionale del Lago di Posta Fibreno. E’ stata un’emozione toccante, assistere all’apertura di un sentiero naturale tra la Riserva del lago di Posta Fibreno ed il versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che ha viso la partecipazione di circa 80 cavalli e cavalieri, appassionati di Mountain bike e di trekking. Piazza Carpello inoltre, si è popolata in maniera inverosimile ed il Sindaco Adamo Pantano ed i nuovi Amministratori hanno dato il benvenuto, con un originale taglio del nastro ed altresì con un brindisi a questa prima tappa. Un plauso va sicuramente anche al responsabile dell’associazione, Maurizio Pagliara il quale ha reso possibile il raduno“.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento