(Sopra la locandina dell’evento naturale in programma domenica 8 dicembre)
Domenica 8 dicembre, è stato inserito nel più vasto programma Giorniverdi 2019 della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, ed in occasione degli ‘Eventi Natalizi’, una passeggiata alla scoperta degli uccelli ribattezzata Birdwatching d’autunno. I guardiaparco, pertanto, aspettano tanti appassionati ed esploratori per accompagnarli nel cuore della natura.
L’attività è adatta a tutti: bambini, anziani, studiosi o semplici amanti delle bellezze naturali che il lago di Posta Fibreno offre in maniera massiccia ed inconfutabile.
L’esperto Ornitologo Emiliano De Santis, con grande competenza e professionalità, condurrà tutti i partecipanti nell’osservazione degli uccelli in libertà per conoscere in modo più approfondito le loro esigenze ed il loro ruolo di indicatori ambientali, senza interferire in alcun modo nei loro ritmi vitali.
Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9.45 in prossimità del Mulino ad Acqua, mentre la partenza ci sarà intorno alle 10.00, ed il rietro alle ore 13.00 circa.
L’evento è gratuito ma il numero dei partecipanti è limitato a 25 unità, pertanto è obbligatorio prenotarsi entro le ore 14.00 di sabato 7 dicembre.
Si consigliano: scarpe da trekking, k-way, cappello, acqua, macchina fotografica, binocolo. Alcuni cannocchiali saranno messi a disposizione dall’organizzazione per chi ne fosse sprovvisto.
Per eventuali informazioni è possibile e si consiglia di contattare i seguenti recapiti telefonici: 0776 888021 (Sede) e 331 67 28 772 (Guardiaparco).
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni