(
(In alto i tecnici con De Martino e Pisani e gli Esordienti e i Pulcini con gli allenatori;
in anteprima il logo del Ceccano calcio 1920)
Giornata particolare quella vissuta nei giorni scorsi all’interno del “Centro Sportivo Marini” da parte dei ragazzi nati nel 2008, 2009 e 2010 del Ceccano Academy. Ha fatto loro visita infatti, ed è la terza volta quest’anno, dopo quelli di ottobre e novembre 2019, Giuseppe Pisani, uno dei tanti tecnici formatori del Milan Academy, con cui la società rossoblù è affiliata. Insieme a Pisani era presente anche Riccardo De Martino, osservatore delle giovanili del Milan Academy per il Lazio. Sono stati accolti dal responsabile tecnico della Scuola Calcio, Giuseppe Visentin, oltre ai tecnici rossoblù Giancarlo Mizzoni, Gianni Volpari, Valerio Fedele, Guido Compagnone e Luca Protani i quali seguono nella crescita calcistica le giovani promesse del calcio fabraterno.
La giornata è iniziata con delle esercitazioni tecnico-tattiche dirette proprio da Giuseppe Pisani e, a seguire, è stata disputata una breve partita tra i nati nel 2008 e 2009. In chiusura si è assistito invece all’esercitazione tecnica per i nati nel 2010. Questo terzo appuntamento (gli altri tre previsti si terranno a primavera e prima dell’estate ndc) si è concluso infine con l’incontro tra i responsabili del Milan Academy e quelli del Ceccano Academy attraverso una lezione teorica su quanto visto e osservato.
Al termine Giuseppe Pisani è apparso alquanto soddisfatto. “Questa è la terza volta che, in questa stagione, vengo qui a Ceccano – evidenzia –. Come tecnico formatore sono impegnato, oltre che nel Lazio, anche in Sicilia, Campania ed anche in Algeria. Sono molto contento di questa affiliazione tra Milan e Ceccano perché ho notato che i tecnici e gli istruttori rossoblù seguono pedissequamente la crescita dei ragazzi, anche attraverso le nostre metodologie e direttive. Oggi in particolare, insieme all’amico De Martino, stiamo osservando la crescita di quattro -cinque elementi che, da tempo stiamo seguendo con particolare attenzione. Ma sono rimasto favorevolmente impressionato anche da altri ragazzi che stanno dando risposte molto buone e positive sia in termini tecnici, sia di crescita educativa e sociale. E questi sono principi e regole fondamentali per far parte della famiglia Milan”.
Tommaso Cappella
Ufficio stampa – Ceccano Calcio 1920