(Sopra la locandina dell’evento; in anteprima il simbolo della Riserva Naturale
Lago di Posta Fibreno)
Domani 6 marzo torna puntuale come un orologio svizzero, l’iniziativa ‘M’illumino di meno‘, promossa nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio 2 per ridurre gli sprechi e fare del bene al pianeta.
Nel corso degli anni questa iniziativa è riuscita a migliorare il mondo, coinvolgendo: musei, scuole, monumenti, attività commerciali, privati cittadini.
Quest’anno, oltre al risparmio energetico, siamo chiamati ad aumentare il verde intorno a noi poiché gli alberi riducono l’innalzamento delle temperature che causano l’effetto serra, filtrano i gas inquinanti, prevengono l’erosione del suolo e ci danno ossigeno per vivere.
Tutti possiamo contribuire ad aumentare il verde che ci circonda, anche semplicemente invasando dei fiori o delle piante aromatiche sui nostri balconi.
La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno aderisce a questa importante iniziativa che affronta le più attuali tematiche ambientali ed è in linea con l’obiettivo già fissato dalla Regione Lazio nell’ambizioso “Progetto Ossigeno”.
Nella giornata del 6 marzo, la Riserva Naturale, come gesto simbolico, spegnerà le luci e metterà a dimora alcune piantine che rappresenteranno una luce nel buio, invitando tutti i cittadini a sentirci coinvolti e a dare il nostro contributo per cambiare il mondo.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Direttore de: Sora e Dintorni