Brillante iniziativa quella promossa dall’associazione disciplinare Conscom, a sostegno delle associazioni “Ideando” e “Sulle orme di Alessandra Chiaretta”, denominata campagna “Coloravirus”. Preso atto della situazione attuale di forzata permanenza in casa di tanti bambini, difficile e problematica dal punto di vista psicologico, a causa della chiusura delle scuole, Conscom ha voluto, con la campagna “Coloravirus”, dare importanza e risalto alla capacità espressiva ed alla realizzazione di un esercizio creativo dei bambini e poi, con la chiara intenzione di sostenere tale progetto positivo.
Un’idea che, quando tutto sarà ritornato alla normalità, ha l’ambizione di trasformarsi in una mostra ed in una festa, in Italia, previa domanda alle istituzioni, di organizzare contestualmente e, nello stesso giorno in diverse aree del paese. Il sociologo Maurizio Lozzi, referente per Conscom ha precisato: ‘La campagna ‘Coloravirus’ ha come obiettivo quello della sconfitta del Covid-19 attraverso gli occhi dei bambini, dando vita ad un viaggio colorato fra le emozioni che solo loro riescono ad esprimere in modo sicuramente diverso da quello che ogni giorno i media diffondono”.