(Sopra il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Dott. Loreto Marcelli;
in anteprima l’ospedale S. s. Trinità)
Dal consigliere regionale del M5S, Dott. Loreto Marcelli abbiamo ricevuto la seguente nota: “Considerate le carenze di medici anestesisti e le necessità delle loro funzioni negli Ospedali della Provincia – si legge nel comuniato – ho sentito gli attuali vertici della Asl di Frosinone, la Dott.ssa D’Alessandro e il Dott. Brighi, per esporre la situazione critica in cui versano molti nosocomi, ricevendo da loro rassicurazioni in merito’.
Inoltre: “Per quanto riguarda la carenza nell’Ospedale Ss. Trinità di Sora di medici anestesisti, in cui il rischio di sospensione delle attività chirurgiche in elezione, compresa la Chirurgia Oncologica e la Brest Unit, sarebbe potuto essere imminente, è stato predisposto l’arrivo del dottore anestesista Lombardo. Inoltre, è stato dato l’incarico al direttore Capo dipartimento, di rimodulare il personale medico anestesista secondo le esigenze degli ospedali della Provincia così da evitare sia un’ulteriore situazione emergenziale per i nosocomi già chiamati ad affrontare la pandemia da Covid-19, sia disservizi o sospensioni di attività necessarie per i pazienti“.
Marcelli ha poi concluso il suo intervento scritto dichiarando: “Ringrazio gli attuali vertici, la Dott.ssa D’Alessandro e il Dott. Brighi, per la disponibilità che mi hanno mostrato e per la solerzia nell’individuare una soluzione ad un problema che coinvolge gli ospedali della Provincia, pazienti e cittadini. L’attenzione, in questo periodo di emergenza, resta molto alta, così come l’impegno delle Istituzioni per garantire ai cittadini il diritto alla Salute”.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Direttore de: Sora e Dintorni