(Sopra il consigliere regionale M5S, Loreto Marcelli e l’assessore alle politiche sociali,
Alessandra Troncarelli; in anteprima il logo della Regione Lazio)
“Abbiamo fortemente voluto un fondo per consentire la dignità delle cure ai malati oncologici e ringrazio l’Assessore Alessandra Troncarelli per aver accolto e resa esecutiva la mia proposta, presentata con un emendamento alla scorsa manovra di Bilancio“. La dichiarazione è del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Loreto Marcelli.
In una nota diramata a tutti gli organi di stampa, Marcelli ha precisato: “I 300 mila euro stanziati dalla Regione Lazio per i pazienti affetti da patologie oncologiche e in lista d’attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, sono un segnale importante, che sicuramente non esaurisce i bisogni di chi soffre di queste patologie, ma che contribuisce a dare un aiuto concreto a coloro che stanno affrontando il calvario della malattia“.
Marcelli ha poi aggiunto: “Ho suggerito che il contributo economico potesse essere cumulabile con altri sostegni e che venisse aumentato l’Isee di riferimento da 5.000 a 15.000 euro per aumentare lo spettro delle famiglie beneficiarie e sono soddisfatto perché la Giunta ha reso operativa anche tale proposta“.
Il vice-presidente della Commissione Sanità ha concluso: “Il Fondo per malati oncologici è una possibilità in più per tutti coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, anche lontano da casa, con costi elevati, compiendo innumerevoli sacrifici ed è un dovere morale nei confronti di tutti quei cittadini che stanno lottando per sconfiggere un male che devasta fisicamente e psicologicamente. Il nostro compito, come Istituzioni, è intervenire soprattutto nei confronti di coloro che vivono una difficoltà e trovare tutte le soluzioni per rendere meno difficile il percorso di chi sta combattendo contro la malattia e contro le difficoltà economiche”.
Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura