Posta Fibreno / ‘Vivi i parchi del Lazio’ e Riserva: week end a contatto con la natura

Locandina eventi 22 e 23 agosto

(Sopra la locandina de: ‘Vivi i Parchi del Lazio’ e,
in anteprima il logo della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno)

Vivi i Parchi del Lazio” la manifestazione coinvolgente promossa dalla Regione, continua il suo ‘iter’ con grande successo nella Riserva Naturale del lago di di Posta Fibreno, spaziando dal teatro al gioco, dalla passeggiata guidata alla sfida a squadre.

Famiglie e bambini stanno vivendo un’estate diversa, riscoprendo il gusto di stare insieme, e rispettando le regole ma senza privarsi del divertimento e della spensieratezza. Domattina, sabato 29 agosto, Valentina Muscedere invita tutti i bambini dai 6 agli 11 anni al suo laboratorio didattico: ‘Comunicando la natura: ImmaginiNatura’.

L’attività avrà come protagonisti i più piccoli stimolando creatività e capacità di esprimere le sensazioni che la natura è capace di trasmettere al bambino. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al seguente recapito telefonico: 346 – 40 83 281.

Sabato pomeriggio inoltre, l’Associazione ‘Kamaleonte’ torna con l’ormai consolidata ‘Ludoteca verde’, per tutti i bambini, affinché vivano un’avventura e possano giocare con orchi, elfi, hobbit e nani. E’ sufficiente prenotarsi al seguente recapito telefonico: 366 24 57 807 (Kamaleonte).

Domenica 30 agosto infine,  sarà una giornata completamente a cura di ‘Kamaleonte’: nella mattinata torna ‘Odissey’, la sfida a squadre che vedrà intere famglie cimentarsi alla ricerca di materiali per la costruzione di zattere da utilizzare sul lago. Nel pomeriggio la ‘Ludoteca Verde’ aspetterà ancora tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Il numero utile per prenotarsi è il 366 24 57 807 (Kamaleonte). Ricordiamo che le attività sono gratuite!!!

A cura della Dott.ssa  Maria Concetta Carbone
Area Comunicazione Riserva Naturale lago di Posta Fibreno (FR)
Per info: 0776 888021/0776 887276
e-mail area protetta: riservapostafibreno@regione.lazio.it
E-mail personale: mcarbone@regione.lazio.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento