(Sopra il campione di trampolino elastico Allievi 1, Leonardo Di Pastena;
in anteprima il piccolo Leonardo con l’allenatrice Tiziana Cerroni)
Ancora una volta l’Acrobatic Sport porta in Ciociaria il titolo italiano, categoria Allievi 1 di trampolino elastico federazione ginnastica, grazie alla vittoria di Leonardo De Pastena il quale, già nella qualificazione interregionale, si era imposto al vertice della classifica.
L’allievo, allenato da Tiziana Cerroni e dal suo staff, composto da Riccardo De Pastena e Loredana Masi, si aggiudica un risultato importante dimostrando che, la società ormai, al X anno di fondazione e, con una nuova spettacolare palestra nel Comune di Prossedi, sforna piccoli talenti e piazza a livelli nazionali atleti di qualità.
Nella finalissima in un parterre senza pubblico, distanziati e turni con ingressi contingentati, non è stato facile per il giovane Leonardo, classe 2011. Partito in leggero svantaggio, dopo un errore all’ultimo salto del suo esercizio obbligatorio, è riuscito a non perdere la concentrazione per il successivo. Un libero che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio.
Con le nuove regole dovute al Covid-19 e tempistiche ridotte dai successivi turni, la società organizzatrice ha preferito non procedere alla premiazione con la tanto attesa medaglia e inno nazionale a riprova, che, purtroppo il virus ha imposto regole molto rigide che cambiano profondamente anche il modo di gareggiare.
Sempre nella stessa gara anche le ragazze junior si sono piazzate in finale con Arianna Marcoccia classificatasi al 6° posto, Veronica Iannarilli all’8°, Rachele Compagnone al 12°, mentre Aurora De Santis ha ben figurato alla sua seconda gara gold nella classifica interregionale.
A cura di Tommaso Cappella e Gilberto Farina