(Sopra il portavoce del M5S di Sora, Dott. Fabrizio Pintori;
in anteprima il palazzo degli studi ‘Simoncelli’)
“Alcuni cittadini hanno segnalato che, durante l’orario delle lezioni, nelle aule con le finestre aperte – per consentire il ricambio dell’aria e ridurre i rischi di contagio – sembra che sia penetrata la polvere provocata dallo svolgimento dei lavori riguardanti il palazzo degli studi ‘Simoncelli‘”. L’allarme è stato dato dal portavoce del Movimento 5 Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.
In una nota si legge quanto segue: “Purtroppo, a causa della pandemia devono essere prese e rispettate determinate misure precauzionali, fra queste vi è quella di tenere le finestre aperte durante le lezioni; una misura che provocherà certamente dei disagi con l’arrivo dell’inverno. Se a queste criticità si aggiunge anche l’inconveniente della polvere che entra nelle aule, appare ovvio che diviene difficile trascorrere la giornata a scuola“.
Pintori ha poi concluso dichiarando: “Il M5S Sora esorta, pertanto, l’Amministrazione De Donatis a svolgere i lavori di demolizione in un orario diverso da quello dell’attività didattica oppure, qualora ciò non fosse possibile, ad adottare maggiori e più efficaci misure per diminuire l’emissione di polveri“.
Il portavoce del M5S di Sora
Dott. Fabrizio Pintori