Regione Lazio / Marcelli (M5S): ‘Dad nel frusinate, dal Governo oltre 750mila euro’

Loreto Marcelli immagine 5

(A lato il consigliere regionale del M5S, Loreto Marcelli; in anteprima l’edificio della Regione Lazio)

Per la provincia di Frosinone ci sono a disposizione 766.897,52 euro, stanziati dal Governo per la didattica digitale integrata” – lo dichiara il consigliere regionale del M5S, Loreto Marcelli in una nota diramata nei giorni scorsi.

Con soli due provvedimenti governativi, nel giro di poche settimane – si legge ancora nel comunicato – nel Lazio sono arrivati 7 milioni 642mila euro grazie al decreto Ristori e ai fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione e la Giunta regionale ad oggi non è ancora riuscita a fornire i dati sui fabbisogni delle scuole del Lazio, da noi sollecitati già lo scorso 14 maggio, nell’ambito del Consiglio regionale straordinario sull’emergenza Covid-19“.

Marcelli ha poi aggiunto, pungolando l’Ente sito a Roma in Via della Pisana. “Dall’inizio della pandemia sembra non si sia  mosso nulla per garantire ai nostri ragazzi il diritto all’istruzione in un momento così difficile. Non posso non rilevare l’immobilismo della Regione che si è limitata a fare scaricabarile sul Governo centrale lavandosene le mani, a fronte dello sforzo dell’esecutivo nazionale che si è posto il problema di consentire a scuole e studenti di affrontare l’emergenza con strumenti adeguati e in piena sicurezza”.

Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento