(Sopra la locandina dedicata ai caduti di Nassiriya;
in anteprima il Sindaco di Sora, Arch. Roberto De Donatis)
in anteprima il Sindaco di Sora, Arch. Roberto De Donatis)
Giovedì 12 novembre 2020, si svolgerà la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya, promossa dal Comune di Sora. La cerimonia si terrà nello spazio attiguo al Monumento in memoria dei soldati italiani morti in Iraq, sito a Sora in via Ludovico Camangi, in prossimità della località San Giuliano.
È stato il Parlamento Italiano ad istituire all’unanimità la “Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, da osservare il 12 novembre, giorno della strage di Nassiriya.
Per celebrare il 17° anniversario della terribile strage, alle ore 11.30, il Sindaco Roberto De Donatis deporrà una Corona d’alloro al Monumento ai Caduti. La città di Sora ricorderà così le vittime dell’attentato alla base italiana nella città irachena e tutti i caduti militari e civili che, con coraggio, passione e senso del dovere, hanno messo al servizio dell’intera comunità la loro capacità e il loro impegno, sacrificando il bene supremo della vita.
Nel rispetto delle misure previste per il contenimento del Covid-19, alle cerimonie parteciperà esclusivamente il Primo cittadino, Roberto De Donatis in rappresentanza dell’intera Città.
A cura dell’addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18