(Sopra il brindisi dello staff del Ceccano calcio 1920 e dei rappresentanti politici;
in anteprima i giocatori del team fabraterno)
Anche se quasi tutta l’attività dilettantistica, specialmente a livello regionale, è bloccata a causa del Coronavirus, in casa Ceccano non si è voluta perdere l’occasione per scambiarsi gli auguri in vista delle festività natalizie e di fine anno. Domenica mattina, infatti, nei locali adiacenti allo stadio “Dante Popolla”, rispettando tutte le norme del protocollo sanitario nazionale, c‘è stato un brindisi beneaugurante al quale hanno partecipato dirigenti, staff tecnico, calciatori, tifosi, sponsor e, per l’amministrazione comunale, il riconfermato sindaco Roberto Caligiore, accompagnato dal delegato allo sport Diego Bruni e dal consigliere comunale Angelo Macciomei, delegato ai lavori pubblici.
Il presidente Gianluca Masi ha compiuto un bilancio per quanto riguarda l’anno che sta per terminare ed ha auspicato un pronto ritorno all’attività agonistica prevista, comunque, per il 14 febbraio del 2021.
“Che dire del 2020? – ha esordito il massimo dirigente rossoblù – Speriamo di mettercelo alle spalle per quanto accaduto nel corso di questi mesi. L’auspicio è che l’anno che sta per iniziare possa farci tornare alla vita normale. Come società ci stiamo adoperando per renderla più solida. Approfitto per ringraziare il sindaco Caligiore, il delegato allo sport Bruni e la Giunta per il loro sostegno. Auguro un felice Natale a tutti e alle rispettive famiglie”
E’ stato quindi il turno del sindaco Roberto Caligiore il quale ha portato il proprio saluto e quello dell’amministrazione comunale. “Sono felice di essere qui con voi – si è limitato a dure il primo cittadino – Per me il calcio è stato sempre parte integrante della mia vita. Uno sport che ho praticato nel recente passato. Abbiamo trascorso un anno terribile e mi auguro tutto possa tornare alla normalità. Per quanto ci riguarda abbiamo tanti progetti in cantiere. Posso solo dire che, per quel che concerne le nostre possibilità, non faremo mai mancare il nostro sostegno alla squadra e alla società. Ma intanto vorrei porgere gli auguri alla dirigenza, ai giocatori, ai tifosi e alle vostre famiglie per un sereno Natale e augurarci un nuovo anno migliore”.
Al termine, come detto, si è assistito al bellissimo brindisi beneaugurante tra tutte le componenti rossoblù. Infine è stato annunciato che, in base alle disposizioni emanate dal comitato Regionale Lazio, il Ceccano dovrebbe tornare ad allenarsi il prossimo 18 gennaio, per preparare la sfida interna con l’Alatri, in programma domenica 14 febbraio alle ore 11,00 al “Popolla”, gara valida per la VI giornata di andata del girone E del campionato di Promozione, non disputata l’1 novembre scorso per la seconda ondata del Coronavirus.
Tommaso Cappella-Ufficio stampa Ceccano calcio 1920