Ceccano – Arti marziali / I Nicolia pronti a stupire nei prossimi regionali  

ALLENAMENTO arti marziali

(Sopra, una fase degli allenamenti; in anteprima il logo della Feder Kombat)

Sabato 6 marzo ad Anguillara Sabazia si svolgerà, promosso dalla Feder Kombat (Wako) rigorosamente a porte chiuse, il Campionato Regionale Lazio di Kick Boxing nelle specialità da tatami; per la provincia di Frosinone sarà presente il Gruppo Sportivo Kanda Fmk capeggiato dal direttore tecnico Gianluca Nicolia. La scuola marziale ceccanese vedrà impegnati al loro esordio nella specialità Light Contact l’atleta Iano Nicolia il quale, malgrado non abbia compiuto ancora i 16 anni, sarà nella categoria Juniores-63Kg, e, per la categoria Master -74Kg, con i suoi 68Kg lo stesso maestro Gianluca Nicolia, il quale, a quasi cinquant’anni ha voglia di mettersi in discussione.

Quest’ultimo si è detto emozionato per un esordio di tale livello che lo vedrà nelle doppie vesti di concerto con il proprio figlio nelle figure di atleti/coach. Inoltre ha precisato che, la decisione di esordire in un evento di caratura come il campionato in esame, che vedrà coinvolti molti atleti della nazionale, non è stata un’idea estemporanea, ma bensì è legata a propositi ben valutati assieme al maestro Domenico Gesuale dell’Asd Metropolis, Tecnico Federale della Federazione Pugilistica Italiana e Feder Kombat, nonché professore nella cattedra dell’Università di Cassino, il quale si è occupato della nostra preparazione. Malgrado le difficoltà causate dalla pandemia, la Scuola Marziale Kanda Fmk, con il gruppo di atleti di interesse nazionale, ha proseguito gli allenamenti in vista degli impegni sportivi in calendario, tra cui l’Anxure Battle di Taekwondo Itf, che vedrà impegnati tutti gli atleti Kanda.

Lo studio della Kick Boxing nel Dojo Kanda fa parte del progetto di sviluppo del sistema Free Martial Kombat, arricchendo le nozioni formative degli atleti stessi, i quali, oltre alla Kick Boxing, praticano Aikido, Taekwondo Itf, Pugilato, Lotta.

Tommaso Cappella

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento