(Sopra, il consigliere regionale del M5S, Loreto Marcelli;
in anteprima, il logo della Regione Lazio)
“Al via sui canali social del Movimento 5 Stelle Lazio, la campagna per il potenziamento e l’istituzione degli #OspedaliMontani, a cui è dedicata la nostra proposta di legge a prima firma di Loreto Marcelli, vice presidente in Commissione Sanità. Gli #OspedaliMontani hanno come caratteristica precipua, quella di essere dei veri e propri distretti socio-sanitari con la definizione di una serie di elementi essenziali. Nello specifico: prestazioni ai servizi sanitari che devono essere garantiti sul posto ad una struttura amministrativa per gestire al meglio il distretto socio-sanitario e in cui avranno voce i Comuni dell’area interessata”. Così in una nota il Gruppo consigliare M5S in Regione Lazio.
Il Movimento 5 Stelle, attraverso il suo portavoce ha poi aggiunto: “Tre sono gli ospedali interessati dalla nostra proposta di legge: Acquapendente, in provincia di Viterbo; Amatrice, in provincia di Rieti; Subiaco, nel territorio della Città metropolitana di Roma. Ma, in generale, l’obiettivo della nostra campagna è promuovere una sanità di prossimità, vicina ai territori, che garantisca i servizi essenziali sul posto e sia incentrata, laddove possibile, sull’assistenza domiciliare. Non è ammissibile che ancora oggi molte persone del Lazio, che abitano nelle aree montane, per curarsi siano costrette ad andare fuori dalla propria provincia o addirittura dalla regione”.
“Ecco perchè – hanno puntualizzato gli esponenti del M5S del Lazio – sul nostro ‘sito web’ abbiamo iniziato a raccogliere le testimonianze dei cittadini del Lazio che ci hanno descritto cosa significa provare a curarsi nelle aree montane della nostra regione. Invitiamo tutti i cittadini ad inviarci la loro video testimonianza su www.lazio5stelle.it/ospedalimontani e a sostenere così la nostra campagna per una sanità sempre più vicina alle persone e ai territori della nostra regione”.
Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura