(Sopra, il consigliere regionale M5S, Loreto Marcelli e la Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro;
in anteprima, la struttura dell’Ospedale S.s. Trinità)
in anteprima, la struttura dell’Ospedale S.s. Trinità)
“Il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (Spdc) del S.s. Trinità di Sora non chiuderà”. A dichiararlo con piglio deciso, nei giorni scorsi, è stato il Vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, Loreto Marcelli oggi in visita, insieme al Direttore della Asl di Frosinone, Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro al reparto del nosocomio sorano, provvisoriamente destinato ad ambulatorio.
“La possibilità di una chiusura del Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura non è mai stata in discussione – ha ricordato Marcelli – Ed è stato deciso di rimodularlo, vista la mancanza di pazienti ed il momento di assoluta emergenza che, il comparto sanitario, sta affrontando e gestendo“.
Il consigliere regionale ha poi precisato: “Proprio per chiarire, in modo definitivo, la situazione, ho chiesto al Direttore Generale della Asl di Frosinone di condividere, con gli operatori del reparto, la necessarietà della decisione presa in ordine alla funzionalità che, in questa fase, devono avere i compartimenti delle strutture ospedaliere e il personale“.
Marcelli ha poi spiegato: ” Un incontro che si è svolto con la massima chiarezza e trasparenza e, per tale ragione, ringrazio la Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro della disponibilità che, oggi, come in altre occasioni, ha mostrato. Inoltre, è necessario l’arrivo di medici psichiatri nel reparto perché carente.
“La Sanità Pubblica – ha concluso il Capogruppo del Movimento 5 Stelle della Regione Lazio – deve ritornare a livelli di eccellenza ed è l’obiettivo primario che guida ogni azione messa in campo”.
Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura
XI Legislatura