(Sopra, il consigliere regionale Loreto Marcelli;
in anteprima, l’Ospedale S. s. Trinità)
Nei giorni scorsi, il consigliere regionale e vice presidente della commissione sanità, Loreto Marcelli, si è recato all’ospedale S.s. Trinità di Sora, di concerto con il Direttore Sanitario del Distretto C, Mario Ventura, per un sopralluogo afferente i locali che ospiteranno i servizi del Distretto C di via Piemonte, in attesa che la sede venga messa a norma.
Marcelli ha dichiarato: “I lavori per rendere i locali operativi sono quasi ultimati, incluso l’impianto di climatizzazione e le strutture per l’accessibilità delle persone diversamente abili. Da qui a tre settimane saranno operativi i servizi e, per tale ragione, ringrazio il Direttore Sanitario Mario Ventura per la disponibilità. Il trasferimento, chiesto da tempo, era necessario viste le condizioni della struttura di via Piemonte e, i lavori per la messa a norma della sede, saranno effettuati anche grazie al finanziamento di 12 milioni di euro previsto dal piano triennale del Fondo Inail e stanziati nel Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 dicembre 2018”.
Loreto Marcelli ha inoltre ricordato che venerdì prossimo saranno inaugurate le nuove strumentazioni diagnostiche negli ospedali di Sora e di Cassino. Il consigliere regionale ha poi concluso il suo intervento ed ha affermato: “È importante che i cittadini possano usufruire di questi servizi in totale sicurezza e prossimità. Bisogna continuare a lavorare in questa direzione”.
Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura