(Sopra, il Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio, Valerio Novelli; in anteprima, il logo dell’Ente)
“Continua senza sosta il lavoro della Commissione Agricoltura e Ambiente a sostegno delle ricchezze naturali della nostra Regione. Abbiamo appena approvato lo schema di Decreto del Presidente della Regione per l’istituzione del Monumento Naturale Monte Sammucro-Terra di Confine che si trova nel Comune di San Vittore. Tuteliamo così un patrimonio naturalistico prezioso della nostra Regione”. Ad affermarlo in una nota diramata a tutti gli organi d’informazione, è Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.
“Si tratta – prosegue nel comuicato Novelli – di una montagna del Massiccio delle Mainarde e raggiunge la quota di 1205 metri. Un territorio ricco di biodiversità con coltivazioni di oliveti fino a 400 metri, mentre il resto della montagna è brulla e con rocce calcaree. Il Monte Sammucro, inoltre, rappresenta un punto di incontro tra tre Regioni ossia: Lazio, Campania e Molise”.
“Un territorio – conclude il Presidente della Commissione all’Ambiente – quindi, che rappresenta un vero e proprio tesoro naturalistico che, grazie alla sensibilità della Commissione Agricoltura e Ambiente, ora è finalmente sotto tutela con l’istituzione del Monumento Naturale”.
Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura